04 novembre 2008

Dagli U.S.. 24 ore d' inferno per il nuovo Presidente...


Per rispondere alla domanda di Paolo nel posto precedente io non voto, pago solo le tasse...

Pero'questa mattina ho accompagnato Katie a votare... alle 6:45 vi era una fila di circa 50 persone....i seggi non aprivano fino alle 7:00.

Naturalemente era la prima volta che vedevo un seggio, in america.

Vi erano persone di tutte l' eta', Veterani delle varie guerre con le loro uniformi. Studenti universitari con ancora i loro piggiami.... La cosa che mi ha colto di sorpresa e' che si sentiva grande senso civico.... Tutti in fila nessuno che chiedeva posso passare d'avanti....

Piu' importante tutti sentivano l'obbligo di far senitire la propia presenza nota con il voto di oggi.

Comunque vada, sara' Storia.
Obhama sara' il primo presidente di colore. Mc Cain sara' il piu' vecchio presidente della storia Americana, e la Palin la prima donna ad essere vice presidente...

Siamo noi pronti..... questa e' la domanda che ci dobbiamo porre....

Ciao Dalgi U.S. e' tutto ci sentiamo tra un paio di ore....

5 commenti:

poppy ha detto...

Proprio poco fa finivo di parlare con un collega americano, il quale mi diceva che secondo lui gli U.S. non sono ancora pronti per avere un presidente di colore e che se fosse eletto, Obama presto sarà vittima di un'attentato come d'altronde già hanno sventato una settimana fa. A me fa piacere che vinca lui, cosi la finiamo con le sceneggiate napoletane tra Bush e Berlusconi...

Sindaco ha detto...

Adoro le notti elettorali!

Le ultime presidenziali americane mi addormentai con il Signor Senape presidente e mi svegliai che era ancor Bush...

La vera rivoluzione di Obama è nel metodo e nelle strategie comunicative, non tanto nel colore della pelle... anche se non so fino a che punto può sostenere il suo "metodo".
La Pallin mi fa simpatia non lo nascondo, anche se non è lei la candidata (purtroppo)

Peppe ha detto...

Finalmente un democratico.

Paolo ha detto...

Peppino il tuo amico Giucas Casella lo aveva detto : " Change , Change !!"

poppy ha detto...

Io ho apprezzato molto anche il Fair Play di MC Cain il quale ha accettato la sconfitta e ha detto di aiutare il nuovo Presidente che d'ora in poi è anche il suo. Grande!!! Cosi si stemperano gli animi, tale e quale come si fà da noi, giusto???