29 aprile 2008

Orti di Solidarietà



Cari amici,
come alcuni di voi sanno anche quest’anno nella scuola media Bordiga 3 di Ponticelli stiamo con molta passione guidando una ventina di ragazzi nel loro sogno di avere qualcosa di loro, in un mondo, il loro, dove tutto anche l’affetto è qualcosa da doversi conquistarsi con le unghie.
Quest’anno i ragazzi dovendo scegliere il nome del loro orto non hanno scelto come fecero quelli dell’anno scorso il minaccioso “statt’acc…orto”, ma più semplicemente “L’orto de’ guagliune” e forse hanno sbagliato.
Lunedì scorso, infatti, recandosi in giardino con il consueto entusiasmo per il semplice fatto di dover verificare la crescita delle piantine, si sono trovati davanti una scena demoralizzante, gli ortaggi che tanto avevano curato e amato erano stati sradicati, distrutti… i solchi coperti di terreno e rifiuti.
Un atto vandalico che ancora dimostra (se ce ne fosse bisogno) che questa terra è destinata a coprire di merda i suoi più bei fiori. Nei ragazzi la disperazione dilagava. La sfiducia, il senso di inutilità del proprio lavoro erano tra le sensazioni che maggiormente si percepivano nei loro sguardi.
Io voglio provare a fare qualcosa, a dimostrare loro che quando in una comunità i più piccoli ed i loro sogni sono in pericolo, la comunità si stringe intorno ad essi e li aiuta a ripartire se possibile meglio di prima.
Per questo motivo ho chiesto al preside di poter ospitare il prossimo lunedì 5 maggio dalle 13.30 alle 15.30 tutti coloro vorranno dare il loro contributo, quanti vorranno dire a questi ragazzi che i loro semini possono ancora essere semi di speranza, dare una mano pratica, tirarsi su le maniche per dimostrare a loro e un po’ a noi stessi che la gente di Napoli è ancora quella che sa aiutare chi è in difficoltà senza chiedergli da dove viene e dove va. Lui ha acconsentito dandomi però il permesso di ospitare solo persone che “conosco” o su cui mi sento di garantire… Se voi pensate che ci siano persone che possano essere libere in quelle 2 ore di lunedì, inoltrate a loro testo via email e ditegli di contattarmi.
Vi riporto qui a margine le parole di Mariarosaria pubblicate sul sito nazionale degli orti di pace per descrivere la nostra esperienza dell’anno scorso:

“Periferia di Napoli, altissimi palazzi, distese di cemento e quel po’ di verde coperto dai rifiuti, tanto degrado “umano” e ambientale, pochissime “sane” opportunità, tanta delinquenza e micro-delinquenza.
Scuola Bordiga grigia di cemento, vetri spaccati, guardia giurata a sorveglianza dell’entrata e dell’uscita dei ragazzi, piccola dotazione di terreno ricoperto di erbacce e rifiuti giunti volando dalla strada attraverso la cancellata, grigia anch’essa. 15 ragazzi decidono di partecipare al progetto per non tornare troppo presto a casa e sulla strada, 15 ragazzi con grande bisogno di affetto ed attenzione, mascherato da atteggiamento da duri, e rara generosità. Il periodo delle piogge invernale, chiusi nell’ampia aula scolastica, è stato difficile da gestire e superare, ma appena iniziato il lavoro a contatto con la terra, abbiamo potuto assistere e, per nostro privilegio, prender parte al percorso di crescita e di espressione delle singole potenzialità dei ragazzi, ognuno a proprio modo, attraverso una comunicazione oltre che verbale anche e soprattutto emotiva, emozionale e tattile. Abbiamo avuto il privilegio di condividere con i ragazzi momenti molto forti legati al lavoro nell’orto, alla nascita, la cura e la crescita delle piantine che ci hanno letteralmente rapiti.
Il lavoro nell’orto è stato a momenti duro e faticoso, ma il contatto con i ragazzi e la possibilità di condividere con loro tale fatica ci ha resi determinati anche nei momenti in cui la stanchezza si faceva sentire, come nei giorni fortemente assolati. È stata un’esperienza di forte crescita per tutti noi: i ragazzi hanno dimostrato un profondo entusiasmo ed una spiccata sensibilità e noi operatori abbiamo avuto il piacere di condividere con loro l’esperienza della creazione di un orto, al quale i ragazzi, attraverso democratiche elezioni, hanno attribuito il nome di “STATT’ACC…ORTO”(“STAI ATTENTO”: ammonimento a chiunque avesse cercato di “distruggere” o “prendere senza permesso” i frutti del loro duro lavoro).
Mi piace dire che il nostro è stato un “orto di pace” e la cosa ha anche un riscontro: passare dall’immagine dei ragazzi che inizialmente scorticavano gli alberi e schiacciavano gli insetti alla loro mortificazione quando gli fu spiegata la funzione della corteccia ed alla loro ricerca delle coccinelle che, poggiate sul palmo della mano, portavano con gran cura sulle piantine per difenderle dagli attacchi dei parassiti.”

Besos
Peppe

28 aprile 2008

Auguri Gabriella

Non ci sono foto recenti di Gabriella: è sparita dalla circolazione!
Ormai non frequenta piu' questo Blog ! Quindi non mettiamo nessuna foto ......

25 aprile 2008

Buona Liberazione. ma dalla Camorra....

Ieri sera as Annozero ci fanno vedere le ville dei camorristi e chiede alla gente se sanno che quelli che ci abitano sono camorrisiti. La gente, che a differenza del giornalista in quel paese ci vive, giustamente lo manda a fanculo.

"Santoro che parla della scorta di Saviano. Almamegretta che parla della canzone che ha scritto sul killer che vuole uccidere Saviano. La Bionda bona non ha capito la sottile metafora. Se me lo chiedeva a me, la canzone la cantavo pure io. Saviano ripreso con la luce rossa mentre ascolta la canzone e fa la faccia preoccupata. Saviano che dice che la camorra è un business. Io che penso: “Infatti”.

Cambio canale, e penso questo non vivra' per molto, ed ha solo 29 anni. .......

V2 Day 25 aprile

La marcia del V2-Day

24 aprile 2008

23 aprile 2008

AUGURI MAX



Aprile quest'anno è stato un mese ricco ed intenso di emozioni.
C'è Peppino che ci delizia con le sue comparsate a Geo&Geo, (oramai è una star a livello planetario), secondo me ce lo vedremo presto anche sulla CNN e dalla Carrà. Il nostro caro amico Fabio che a brevissimo partirà per una missione umanitaria, le facce da c... (che schifo) che Paolo ci ha fatto vedere in occasione dell'addio al celibato di Giuliano in procinto di sposarsi(approfitto per fargli gli auguri); il battesimo della bellissima Mia Laura ed ovviamente...oggi il compleanno del suo mitico papà Max Pupino il quale dopo aver guidato la propria canoa in lungo e largo, scalato montagne, come ogni buon capo scout ora gli spetta un compito ancora più arduo: ossia, essere lui da guida alla figlia che con l'aiuto di Katie sicuramente saranno in grado di fare cosi come lo è stato per tutti noi in questi anni. Con la speranza di vederti presto nuovamente in Italia, io e tutti noi del blog e non solo, ti auguriamo un buon compleanno e mi raccomando...riferisci a Silvietto che stasera deve guardarti la bimba...capisce a mè!!!

22 aprile 2008

Addio celibato Giuliano

Il mitico muretto.



Alza bandiera.

Discorso
Culo in faccia.




21 aprile 2008

Battesimo di Mia




Abbiamo colto l' occasione della visita di nonna Teresa per battezare la piccola Mia. Queste sono alcune foto..
\
P.S. allora abbiamo foto di Giuliano,, nessuna notizia..

Saluti
Max.

Ciro Zangaro è in scena a Milano

L'altro giorno mi ha chiamato Ciro mi ha fatto sapere che per 3 settimana reciterà con Maurizio Casagrande al Teatro Nuovo di San Babila a Milano " Io speriamo che me la cavo" tratto dal omonimo romanzo! Miticoooo!!
Il suo ruolo è di uno squallido Camorrista !
Teatro Nuovo
se andate sul link vedere il suo nome !
Io mi sto organizzando per andarlo a vedere, se Poppy e Monica si voglio aggregare !

19 aprile 2008

Peppino @ Geo&Geo



Peppino @ Geo&Geo



E' sempre piu televisivo il nostro amico Peppino ! Nella trasmissione Geo & Geo ci spiega come fare il limoncello ! Esperto sommelier , esperto di limoncello un pò meno esperto di birra! In ogni caso se hai qualche problema e vuoi affogare i tuoi dolori nell'alcol chiama Peppino !! Scherzo !!
Peppino che salti mortali ho dovuto fare per trasformare sto filmato di Geo&Geo (dvr-ms)!!

16 aprile 2008

La speranza di Paolo




Alla fine che devi fare, ti devi adeguare .... O per lo meno credere in loro ......
Eccomi al comizio di Ariedo Quadrelli (Lega Nord), che ha un piano per salvare la Malpensa: io sono in basso a destra con la camicia a strisce, mi riconoscerete soprattutto dalla mia testa pelata !!
Peccato per la rissa finale .....

LA SPERANZA DEL CAVALIERE...

Stufo di vedere a questi tre maschiacci in mutande a proposito di speranze...leggetevi questa:


«Risolverò l'emergenza rifiuti in due mesi. Terremo a Napoli il primo Consiglio dei ministri e non sarà una trasferta. Lo terremo per un fatto simbolico, per dimostrare come il governo ritenga la crisi rifiuti un fatto nazionale, ma poi stabilirò una sede operativa in città per tre giorni alla settimana e ne verrò via quando avrò la certezza di avere avviato concretamente la soluzione di questo problema che fa tanti danni al nostro turismo e alle esportazioni. Napoli, più che una trasferta, è un impegno preciso e di medio termine per il mio lavoro». A Palazzo Reale, nelle sale del G7 del '94, la riunione del Consiglio dei ministri. In prefettura la "sede operativa" mentre un tetto per la notte Silvio Berlusconi l'ha trovato a Villa Lucia, al Parco Grifeo, di proprietà di Diana De Feo, neo senatrice e moglie di Emilio Fede.

Berlusconi conferma dalle prime ore del mattino l'impegno preso il 4 aprile in piazza del Plebiscito. Giorno in cui annunciò: «È fuori discussione la vittoria del Popolo della libertà a Napoli e in tutta la Campania. Mi rifiuto di pensare che dopo il malgoverno di questi anni i campani diano ancora fiducia alla sinistra che ha dimostrato di non saper governare. Bassolino e Veltroni si vergognino». Ieri Berlusconi non è tornato a chiedere le dimissioni di Bassolino, lo fanno da lunedì sera tutti suoi colonnelli campani, ma in conferenza stampa serale è tornato sulla questione immondizia. E di nuovo pesantemente: «I rifiuti di Napoli hanno rovinato la nostra immagine nel mondo».

15 aprile 2008

la mia speranza

speriamo che con il nuovo governo non rimaniamo in mutande.......
però che mutande.........................

14 aprile 2008

Non si può fare

A caldo alcune riflessioni sul risultato elettorale: Ci dovremo sorbire probabilmente altri 5 anni di Berlusconi che a fine mandato avrà 77 anni, un governo di vecchi, di inquisiti oltre 100, pilotato dalla Lega Nord.
C'è poco da essere allegri...

13 aprile 2008

A cena con pisellino

Enrico V con la V !!
Fabio ha detto che assomiglia a pisellino con la barba, lo giuro lo ha detto lui! Ciaoo

Il trio di Milano!!



E dopo in discoteca con Fabio!!

12 aprile 2008

A poche ore dal voto



A poche ore dal voto vedo un Berlusconi abbastanza moscio: avete notato il suo tono di voce a Matrix !! Secondo me, anche lui ha qualche brutta sensazione, può essere che vince alla camera (di poco), ma al Senato lo prende a quel servizio... (Berlusca fa risorgere la Montalcini) Walter lo aveva detto era meglio modificare la legge elettorale, ma non l'hanno voluto fare !!! La Campania anche questa volta, non sarà di B. , grazie soprattutto all'UDC (forse supera anche 8% grazie a De Mita) ! I maggiori nemici del Berlusca, sono Casini e Storace, infatti lo stesso B. invita a non votarli !! Il grosso errore di B. : allearsi con la Lega , un partito che a mio giudizio non serve a nulla. Hanno già iniziato a fare gli imbrogli elettorali, per chi vota all'estero, e chi potevano usare: il solito Dell'Ultri che era già sporco..... Grillo nel suo Blog ha fatto anche qualche previone, anche se non sono d'accordo con il suo non voto. Abolire il bollo dell'auto, solita trovata del 90° minuto, si deve vedere solo se i conti dello stato glielo permetteranno , invece trovo più logico ridistribuire il tesoretto !! E che dire di Walter, ha fatto davvero una bel Tour per l'Italia (se lo faceva B. moriva di vecchiaia) , vicino al popolo Italiano, ha toccato piu' di cento province ed è stato vicino alla gente, per televisione si è visto, ogni piazza era piena di gente, c'erano anche personaggi illustri , come Benigni e Jovanotti ! Io comunque alla fine sono molto fiducioso , speriamo bene ....

11 aprile 2008

10 aprile 2008

Notizie dalla bassa


Carissimi, come qualcuno di voi sa di recente sono stato a Brescia, vi dice qualcosa questa cittadina...esatto da Dino.
Lo scopo della visita era chiudere Mediterraneo sia... no, niente paura è solo una variazione di ragione sociale, il blog avrà ancora il suo sponsor.
Dunque posto una foto e qualche notizia del Gialone (so che vi farà piacere), visto che lui non ha ancora un accesso intenet degno di questo nome.
Allora i nostri coniugi erano di ritorno da una breve vacanza in Calabria, dalla famiglia di Vale, quindi a cena abbiamo pasteggiato con tutto quello che si può produrre al peperoncino, dalla Nduja alla Suppressata, la notte ho avuto qualche problema di digestione però ne valeva la pena.
Ho trovato bene Vale, la gravidanza procede bene e i mesi più rischiosi sono passati, si chiamerà Sofia Blu, non vi svelo le ragioni della scelta ma se fate una ricerchina su internet forse ci arrivate.
Dino e Valentina stanno anche cercando casa, ma non è facile, come non lo è per nessuno, tra l'altro è necessario che sia vicino il lavoro di Dino, ma ben collegato a Brescia, la bimba nascerà a fine agosto, spero di andarli a trovare anche prima ma se proprio non ci riesco ci andrò a settembre magari alloggiato nella mia nuova stanza nella mia nuova casa.
Besos
e ricordatevi "Se po' fà"

09 aprile 2008

Lost, la quarta stagione su Fox .




Da lunedì 7 Aprile sarà “l’inizio della fine”. O almeno così pare, viste le prime 8 puntate della quarta serie di “Lost” che da sveleranno alcuni misteri, nuovi personaggi e colpi di scena agli abbonati Sky, che potranno seguirle sul canale 110 , quello di Fox.

Cuse e Lindelof pare abbiano imparato la lezione e, contrariamente al lento inizio della terza stagione, fin dal primo episodio di questa prima tranche -intitolato, appunto, “L’inizio della fine”, vengono poste le basi di un’annata che potremmo definire quella del giro di boa dell’intera vicenda dell’Oceanic 815. A questo proposito, dopo il salto, trovate il video riassuntivo in italiano delle prime tre stagioni (grazie a Forcia per la segnalazione), oltre alla consueta gallery.

Ma andiamo con ordine. Nell’ultima puntata andata in onda su Raidue,, quella che vede l’uscita di scena di Charlie, un Jack (Matthew Fox) visibilmente scosso e fuori di sé era protagonista del primo flash-forward -ce ne saranno altri- che svela finalmente che alcuni naufraghi riusciranno a tornare a casa. Ma sarà tutto rose e fiori? Ovviamente no, considerato anche che il mondo intero crede che nessuno si sia salvato dall’incidente aereo.

Peppino ti lancio , la sfida : su emule ci sono tutte le puntate con i sottotitoli ....

08 aprile 2008

TOTO DEL PIERO


A poco più di un mese dalle convocazioni del CT Donadoni per gli Europei di calcio che si svolgeranno congiuntamente nelle vicine Svizzera-Austria, già si iniziano a fare i pronostici per le convocazioni in Nazionale. La Panini, storica azienda di figurine conosciuta in tutto il mondo (anche perchè ne detiene il monopolio) avendo problemi logistici di stampa e commercializzazione, già ha pre-convocato i papabili giocatori per le foto di routine e tra questi c'è anche Del Piero. Onestamente, pur avendo molta stima di lui, non lo porterei. Penso che in Nazionale abbia già dato tanto, darei più qualche chance a qualcun'altro, soprattutto più fresco atleticamente e con maggior fame di vittoria...a ognuno di voi poi decidere chi meriterebbe la Nazionale e ricordatevi che in qualsiasi circostanza, comunque vada...sarà un successo!!

07 aprile 2008

Max & Mia



Ecco un bel video di Max !
Si vede anche Katie !

06 aprile 2008

Yes I Can


Manca meno di una settimana e siamo tutti pronti !!
La composizione nel nuovo Parlamento sara' disponibile sul blog di Beppe Grillo fra qualche giorno. Lo ha annunciato lo stesso comico.In un incontro di una lista di 'Amici di Beppe Grillo' a Vicenza, ha spiegato: 'Hanno gia' fatto il Governo, sanno gia' chi sara' eletto e la composizione del Parlamento sara' sul mio blog prima delle elezioni'. E ha aggiunto: 'E' assurdo, e' come mettersi il profilattico dopo aver consumato'. E ancora: 'Queste elezioni non ci sono. Sono un incantesimo'.