19 novembre 2007

La fine della casa delle Libertà !



A me questo video mi fa morire ! Guzzanti e' un grande, aveva previsto tutto:" Facciamo un po' come cazzo ci pare!!" In questo momento veramente nella destra non si capisce un cavolo! Berlusca vuole fare un partito unico, ma alla fine chi cavolo andrà nel suo partito?? Fini Casini e Maroni hanno detto che vogliono mantenere la loro identità!! Speriamo bene per la destra .....
Tanto dopo Prodi , c'e' Walter.........

12 commenti:

Massimiliano ha detto...

Ma le solite cose, poi dopo 5 o 6 mesi ci dimentichiamo tutto.
Sempre le stesse cose i problemi ci sono si fanno presenti . Pero' alla fine non si risolvono.
Mi dispiace per Viviana. Infatti se andiamo indietro nei mesi e negli anni, propio in questo blog lei ci fece presente la situazione che stava vivendo a Napoli.
Sono passati anni e non si e'risolto ancora niente.

Paolo ha detto...

E' vero hai ragioni Max! Ogni anno c'e' il problema di queste case famiglie, ma solo a Napoli ! Ma la sai la novità di Napoli: ha fatto la legge per evitare la gente che fuma nei parchi pubblici ! Tu pensa, che con tutti i problemi che ci sono a Napoli si va a fare la legge per evitare la gente che fuma nei parchi!! Ma questi sono pazzi! C'era da fare un post su questa cosa, ma vedere la fine della case delle libertà ha la sua importanza!

Peppe ha detto...

Io penso che molte cose si facciano ma non si sappia che sono state fatte, in Italia uno dei problemi è che tutti vogliono avere un tenore di vita più alto di quello che hanno, un tempo chi faceva il contadino, sapeva ed era orgoglioso di fare quella vita chi faceva il meccanico altrettanto e chi faceva il medico pure. Oggi tutti vogliono il plasma, tutti vogliono il macchinone e tutti vogliono la casa al mare. I miei colleghi contadini uno ha un SUV e l'altro l'Audi A4 ma vi sembra normale che poi si lamentano perchè hanno le rate da pagare???
Stavo vedendo una trasmissione con Bersani, in finanziaria c'è una riforma che per le imprese fino a 30.000 euro l'anno (Artigiani e professionisti) hanno una aliquota fiscale del 20% fissa invece del 45% di prima a me sembra una buona cosa, ma chi lo sa che c'è?

poppy ha detto...

Mi sovviene una domanda: ma perchè a Napoli esistono parchi pubblici? Quei quattro alberelli sparsi un pò di quà, e un pò di là, si vuole definirli parchi? Peppe io sapevo delle aliquote, anzi ti dico pure che ci saranno delle agevolazioni per gli affitti per quelle persone che hanno un reddito basso e notevoli detrazioni fiscali anche per quanto concerne l'ICI (almeno a Milano non la si paga). Per tutto il resto concordo con te, sugli acquisti sfrenati, non potrò mai dimenticare quando l'anno scorso inaugurò per Natale a Fuorigrotta il nuovo negozio di Expert. Dinanzi a me c'era un operaio che si comprò un 50 pollici rateizzando l'acquisto, guadagnava nemmeno 1000 euro al mese, era l'unico che lavorava e doveva dar a mangiare a 4 persone; ma come cazzo fa? Oggi è la notizia che più di 14 milioni di italiani non arrivano a superare i 1300 euro al mese e i debiti con le banche crescono a dismisura. Ovviamente ci guadagnano sempre e solo loro, e sono arciconvinto che essendo loro che manipolano il tutto, le cose rimarrano cosi ancora per molto tempo fino a quando non accadrà la stessa cosa che portò nel 2001 l'Argentina nel caos totale. Un ultimo aneddoto: sto afcendo una consulenza nella Regione Lombardia, ci sono 47 impiegati dei quali 33 sono quadri e vi garantisco che più che giocare al solitario sul PC, non fanno una mazza. Poi chiamano noi consulenti poichè poverini, non riescono a svolgere il loro lavoro, io costo 20.000 euro al mese e dicono che non possono assumere altra gente...avete capito in che cacchio di paese viviamo? Ciao belli.
P.S. Sinistra o Destra, mi auspico che el cose cambino in fretta perchè credetemi, la situazione è nera.

Paolo ha detto...

Pienamente d'accordo con te! Ma sappi Roberto che tutto quello che dici, c'e' da anni, anzi da una vita! E' l'Italia che va' così, anche quello che lavorano in regione ci sono stati sempre! Per questo sono posti ambiti! Ma a me quello che mi da piu' fastidio è il livello di meschinità che si è raggiunto! C’erano una volta... la sicurezza per le strade, il posto di lavoro, la Giustizia, industrie ora scomparse, un territorio non ancora depredato. L’informazione era serva, ma non ancora del tutto puttana.
C’era una volta il futuro, una parola che oggi non vuole dire più nulla, che fa paura. Meglio investire tutto nel presente. Il futuro penserà ai debiti.
I nostri figli sono diventati precari a carico, senza certezze. L’unica è che vivranno peggio di noi. I nostri conti correnti si sono prosciugati. La casa è diventata un bene di extra lusso, un oggetto di speculazione.
Il Paese è più povero, più triste. Lui è diventato più ricco, più allegro. Pura coincidenza?
L’opposizione lo ha fatto lavorare, D’Alema si impegnato più di tutti, e lui ha lavorato. Si è dedicato alla distruzione della Giustizia, alla scomparsa dell’informazione e alla crescita del suo patrimonio. Obiettivi raggiunti.
Il PPIL vuole andare oltre. E’ quattordici anni che scaviamo e lui vuole andare oltre.
Un settantenne che “vuole il grande partito delle libertà che abbiamo sempre sognato”.
Berlusconi, quando esce, per favore, si ricordi di spegnere la luce.

io ha detto...

ciao
ieri ho fatto una chiacchierata con paolo, penso che gli "emigranti",ormai gli altolocati milanesi mi abbiano un po' rotto le scatole
milano non è un posto migliore di napoli(droga,camorra,prostituzione,rapine in ville,in + gente che impazzisce per noia e uccide figli,genitori e parenti vari)con un'unica differenza tutto è al vertice e nessuno sputtanerebbe milano la capitale della moda,dell'economia ecc....
se napoli fa qualcosa di positivo (il non fumare anche nei parchi è un po' di civiltà ,per me che ho sempre litigato con chi mi fumava a fianco),sono cazzate è un modo per parlarne male(state fuori)
poi vi chiedete come mai siete rimasti in tre o quattro a postare.è una palla questo blog un lamento o è diventato il telegiornale perchè c'è chi copia uguale un articolo e lo riporta sul blog.e a volte le cose belle non viene + la voglia di condividerle fuori al bar tico...con le persone a cui vuoi bene.
cià
statemi bene da chi ha la casa "al mare"

poppy ha detto...

Lucia, ma perchè ti fai uscire solo ora queste cose? Vuol dire allora che a chi vuoi bene non posta sul blog? Un saluto da chi è stato costretto a scappare da una città che non è capace di valorizzare nessuno e chi per inseguire un sogno e delle gratificazioni personali è emigrato lontano dai propri cari...

Massimiliano ha detto...

Ciao Lucia,

Non te la prendere,, dai che veniamo tutti alla casa al mare....

Senti ma un paio di foto del gruppo le puoi postare quando hai tempo.. fa sempre piacere vedere il reparto, o il branco.

Ciao un bacione
Max.

Peppe ha detto...

Cara Lu',
rispondo al tuo commento ma mi riservo di scrivere poi un nuovo post su un argomento a cui tengo molto e che ti coinvolge.
Ti dò ragione sul fatto che molte volte si copino le notizie Ansa pari pari, e penso questo non sia bello e me la prendo un po' con Poppy, anche se penso lui lo faccia per condividere con noi qualche cosa che gli ha mosso qualcosa dentro.
Per quanto riguarda il bistrattare Napoli da parte dei milanesi, forse dovremo chiedere più a loro perchè lo fanno, forse è una forma di difesa, si cerca di sminuire il posto da cui si viene per convincersi di aver fatto una scelta giusta, ma come diceva qualcuno "ogni scelta è una scommessa che fai solo con te stesso".
Io e non è la prima volta che lo ribadisco ho scommesso su Napoli, sulla Campania, su quello che io posso fare di buono per la mia terra e penso si sia capito quanto ci creda.
Però un'appunto permettimi di fartelo, io e Paolo ci abbiamo provato a dare vita al blog, in mille modi, forse tutti sbagliati, allora ben vengano i tuoi stimoli, ma infondo penso che molti degli iscritti non leggono proprio il blog e quelli che lo leggono non si prendono la briga di scrivere, perchè la ritengono una cosa inutile e non meritevole del loro tempo.
Ti abbraccio e te voglio bene ok nun t'o scurdà
Devi ancora dirmi perchè sei arrabbiata con me!!!

Paolo ha detto...

Io ho fatto mille post per Napoli, su quasi tutte le iniziative, basta vedere i link sul nostro Blog! Ho parlato dei libri su Napoli: Napoli siamo noi! Ho fatto una pubblicità tremenda sull'iniziativa dell'Altra Napoli: e mai nessuno hai commentato quei post e pur ci credo tanto a quell'iniziativa !! Sto partecipando alla nascita di un nuovo Blog con altri amici, avente come Tema la rinascita di Napoli!! Io ho scelto Milano e il suo smog, e per assurdo mi sono abituato alla sua tranquillità e al suo ordine! Ma per me Napoli e' sempre magica e non permetto, mai nessuno di parlare male di lei ! E poi sono convinto che ora in questo momento c'e' una campagna degrinatoria contro Napoli, lo dice anche la Jervolino! Io penso che Lucia e' incazzata con Peppe perchè ha fatto traslocare anche il fantasio !! Cia Lucia e W gli scorpioni e W la Cosa Rossa !!

Peppe ha detto...

Io ho fatto traslocare il Fantasio? ragazzi ma il Fantasio costava 1500 euro l'anno. Quasi tutti a perdere, più tempo sotratto al lavoro (dunque per me perdita di soldi, non avendo stipendio fisso) Se ci tenevate così tanto si poteva pure fare una colletta, anzi dichiaro già aperta quella per l'anno prossimo, io non finirò mai di ringraziarvi per l'apporto, il lavoro e la passione che ci avete messo ma non si può pretendere che io lavori quasi due mesi per sostenere il Fantasio a Napoli!!! E comunque spero che Lucia non sia arrabbiata per questo. In fine leggendo il commento di Paolo fino a prima del pezzo sul Fantasio viene spontaneo di rispondere "Lucia ma allora che cazz vuò???" E non ti arrabbiare!!!

poppy ha detto...

Se facevo copia ed incolla era anche come dicevi tu Peppe di stimolare e provocare qualcuno. Qualcuno di voi sà a ch epunto sia la casa famiglia di Viviana?