06 febbraio 2009

La moda delle fondazioni



Curioso fuori programma alla edizione 2009 del TED (Technology, Entertainment and Design) tenutosi in California.
Salito sul palco della manifestazione, Bill Gates (fondatore ed ex numero uno di Microsoft) ha iniziato il suo intervento in modo decisamente bizzarro, aprendo un barattolo di vetro liberando nell'aria uno sciame di zanzare (vedi video); contestualmente Gates ha commentato che "non dovrebbero essere le sole persone povere a sperimentare una cosa del genere".
Il curioso gesto ha causato non poco stupore nel pubblico (ed anche qualche timore tra le prime file) che non ha capito immediatamente il significato della bizzarria del ex numero uno di Redmond.
E' una moda ora creare e gestire fondazioni : Bill, dopo anni di onorata carriera, ha creato la Bill & Melinda Gates Foundation .
Si occupa nello specifico di iniziative umanitarie , anche Clinton si è messo a fare Clinton Global Initiative. L’avallo della Clinton Global Initiative è stata la condizione essenziale perché “L’Altra Napoli” potesse avviare la raccolta dei fondi necessari, vi avevo parlato di questa iniziativa un po' di tempo fà ! Anche il buon Prodi lo hanno messo alla guida della Commissione ONU per l'Africa !
Ma io mi chiedo Bush dove lo mettono e Silvio ??


Nessun commento: