29 settembre 2008

SI SALVI CHI PUO'

Cari ragazzi,
qua le cose si fanno sul serio, oramai è recessione, crisi mondiale, non vorrei essere catastrofico ma in sostanza oggi La Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha bocciato il pacchetto da 700 miliardi di dollari approntato dal Tesoro per salvare il sistema finanziario americano. E' mancato il quorum per un pugno di voti. La notizia ha fatto sprofondare Wall Street: il Dow Jones ha chiuso in calo del 5,8% a quota 10.486,43 mentre il Nasdaq ha lasciato sul terreno il 9,14% a 1.983,73 punti e lo S&P500 è arretrato del 7,34% a 1.123,94. E nelle contrattazioni after hours gli indici hanno continuato a scendere: il Dow Jones ha ceduto 738,42 punti cioè il 6,63% attestandosi a quota 10.404,71 e segnando la maggiore perdita della storia in termini di punti in una sola giornata e il peggior calo in termini percentuali dagli attacchi dell'11 settembre 2001 mentre lo S&P500 ha perso l'8,12% a 1.114,48 punti.
Sia Bush che Obama predicano alla calma, ma col cavolo dico io, già oggi dopo la Lheman Brother, AIG, è saltata anche la prima banca di Eurolandia e i tre paesi congiunti coinvolti in questo fallimento, ovvero sia Belgio, Olanda e Lussemburgo hanno sganciato 11 miliardi di euro e dico 11 miliardi!!! Immaginate se questo accadesse ( e presto accadrà) in Italia, un intero paese andrebbe in ginocchio!! Mi viene in mente la classica frase di un tempo:mettiamo i soldi sotto il materasso e mi sa che con questi chiari di luna sia la miglior cosa. A parte gli scherzi, non investite in borsa, non comprate i buoni del tesoro, se potete investite in spagna dove si defiscalizza e in una maniera eccezionale, l'Italia in questo è da terzo mondo, insomma...fate scappare s potete i vostri risparmi anche se sono ben conscio del fatto che oramai non si risparmia più un c....
Ciao

Strumenti del dolce regime : il calcio



La mia analisi parte dalla osservazion di Veltroni, i rischi di democrazia del modello Putin. Il governo tratta il parlamento come fosse una perdita di tempo, una rottura di scatole, un impedimento (...) Il governo ha l'obiettivo di fare male ai sindacati (...) Il governo addita negli immigrati un nemico (...) Il governo ha nel mirino le autorità indipendenti (...) Il governo muove all'attacco della magistratura (...). Pian piano ce lo stanno mettendo .... Ma la gran parte degli Italiani vive nell'ignoranza , ignora non se se ne accorge, focalizzano la loro attenzione sulle vacanze del premier nel centro benessere, sul dilemma di Ronaldinho che alla fine gli ha fatto anche il regalo (oggi è il compleanno del premier), ecc. Per questo lo definisco un dolce regime. Piu ignoranti siamo è piu' loro stanno bene. Ora divento anche io ignorante e analizzerei la classifica del campionato, è bellissimo vedere il Napoli e il Catania in quelle belle posizioni, squadre giovani, hanno speso molto meno di altre squadre !! Città con problemi, vedi la crisi del comune di Catania, dove grazie al calcio trovano uno soluzione a tutto, e bello vedere anche anche il tifo che segue il Napoli (...) Ieri a Bologna c'erano un bel pò di napoletani, tutti aventi residenza Bologna per lavoro ! Ciao e buon doce regime a tutti .............

26 settembre 2008

ANCHE NOI!!!!!




Poppy chiedeva di noi ed eccoci qui!!!!

Gli sposi più fotografati di Napoli (i turisti vedendoci in vespa ci hanno fotografato più del maschio angioino), siamo appena tornati dal viaggio di nozze, non abbiamo internet a casa per cui si fa il possibile...

appena abbiamo un po' di tempo vi raccontiamo tutto e mandiamo i link per le foto,
se ci cercate su facebook troverete le prime

Saluti a tutti e auguri a Laura (uguale a quando stava in reparto!)

Sindaco e First Lady
ovvero
i coniugi Russo

25 settembre 2008

24 settembre 2008

un aiuto tecnico da chi parla bene inglese

Ciao a tutti,
ho un problema che solo alcuni di voi (per non dire solo MAX) mi posson risolvere.
Ho necessità di tradurre queste tre espressioni, riferite a dei documenti tecnici, per un mio fornitore di Taiwan:

- VERBALE DI CONSEGNA (documento che il cliente deve firmare quando riceve il macchinario dal fornitore).

- VERBALE DI COLLAUDO (documento che il cliente e il fornitore firmano solo dopo che il bene consegnato viene anche collaudato).

- ESTENSIONE DI GARANZIA (estensione della garanzia, fornita dal fornitore su quel macchinario, direttamente all'utilizzatore del bene (il mio cliente) e non al proprietario (la mia società).

saluti a tutti

23 settembre 2008

Pronti per l Autunno





Mia ha 9 mesi ... si comincia a camminare a carponi...

19 settembre 2008

AUGURONI LAURA

HEY PAOLO AUGURONI DI TUTTO CUORE, MI RACCOMANDO DIVERTITI... IN QUESTO GIRONO SPECIALE... E NON CERCARE FI FAR TUTTO COME SEMPRE... PENSA A GODERTI LA TUA SORELLINA...... CHE SI SPOSA.......

CIAO UN BACIONE .....

NAPOLI-BENFICA 3-2



Gran bella partita, tutto cuore e muscoli, peccato aver preso due goal molto ingenui e per qualche occasione di troppo sprecata. Ma a Lisbona ce la giochiamo!!

17 settembre 2008

Napoli -Benfica....

Piccolo particolare: la notte è magica per gli azzurri, imbattuti a Fuorigrotta da circa un anno sotto la luce dei riflettori.

15 settembre 2008

Peppino che mangia la pizza



Grazie a Silvio (cameraman) e il grande commento di Marco, possiamo vedere come si taglia la pizza .....

14 settembre 2008

NAPOLI-FIORENTINA 2-1



Nonostante le curve chiuse, il tifo dei calorosi tifosi partenopei non è mancato e con una prova tutta cuore abbiamo strapazzato la temibile Fiorentina. Singolare e pacifica protesta degli ultrà che fuori lo stadio avevano tutti una t-shirt gialla con la scritta: ANCH'IO HO PRECEDENTI PENALI dopo le polemiche degli ultimi giorni. Il tizio nel video invece mi fa proprio morire, fa un'analisi molto particolare.

11 settembre 2008

Una bella settimana












09 settembre 2008

10-09-08 Non è poi la fine del mondo!






Domani, fra poche ore io e loredana ci sposiamo (Maschio Angioino alle 4 e mezza) contemporaneamente il CERN proverà il Big Bang, secondo alcuni sarà l'inizio della fine del mondo... Io non lo vedo poi così grave :)

Un saluto a tutti


p.s. nella foto da sx: CLaudia con in braccio Sara mia nipote, Manuele mio fratello, io Loredana e Nonna elena (100 anni a novembre)


p.s. 2 il 18 non ci sto ma il 2 ottobre forse si fa un chartel per lisbona "So' eu sei purque nao fico em casa!"

Paolo

07 settembre 2008

6 settembre 2008


Eravamo in molti, ma quello sulla destra con la maglia rossa , chi era ?

04 settembre 2008

Tifo violento ?? Sarà vero ?

Volevo fare insieme a voi qualche commento sui fatti della partita Roma - Napoli , soprattutto capire cosa c'è dietro e cosa veramente non dicono ! Come dice Paolone , cosa ci vogliono fare credere.
Io sono contro i violenti e odio la violenza e il fascismo, ormai il tifo e quasi tutto di destra , avete visto i tifosi napoletani tutti neri e grigi di celeste avevano solo la sciarpa!!
Io penso che hanno sfidato i tifosi napoletani li hanno istigati , non hanno fatto il consueto treno per la trasferta per Roma, infatti hanno dovuto far prendere ai tifosi un treno IC diretto a Torino, facendo scendere i poveri passeggeri. Da premettere che una buona parte dei tifosi aveva regolare biglietto, e li hanno stipati tutti in quell'unico treno , erano in 12 in ogni scompartiemnto da 6 senza arica condizionata ! Al ritorno da Roma per Napoli , hanno messo ben 3 treni!! Quindi forse erano davvero stipati bene in quel unico treno!! Una buona parte di tifosi aveva i biglietti e pure li hanno fatti entrare a partita già cominciata ! Insomma quello che e' mancata è un organizzazione a priori , in certo senso si è voluto arrivare a questo instigando i tifosi napoletani.
Ha fatto ancora piu' scalpore perchè era la prima partita di campionato !Dispiace sempre che ci và di mezzo Napoli e la parte buona del tifo napoletano ! Voi cosa ne pensate ?

02 settembre 2008

Lo so sono troppe foto.. Pero'



Mia ha il sangue Napoletano...... quasi pronta per andare a pesca........

Domenica al lago..... bagno di fine estate...



01 settembre 2008

FOTO DALL'EGITTO







Rieccomi ancora tra voi bello carico e riposato per affrontare nuove sfide. Vi posto qulche foto (si lo so sono troppe) dall'Egitto, ma credetemi sono niente rispetto a ciò che abbiamo visto e visitato.
Ciao

1 settembre: si ritorna alla vita di sempre



Il 1 settembre si ritorna alla solita vita , forse ......
Il Napoli ha pareggiato con la Roma , bella notizia, peccato per i tifosi napoletani che hanno devastato un treno.
Rossi vince il suo 68°gara nella classe regina, e mette un ipoteca sul mondiale.
Gustav oggi alle ore 19.00 (ora italiana) arriverà in
Louisiana.

Cosa dire ? Voi cosa mi dite di bello ? Il collega che fine ha fatto ?