SORELLA ACQUA
H2O ACQUA IN BOCCA: VI ABBIAMO VENDUTO L'ACQUA
Il governo Berlusconi senza dire niente a nessuno ha dato il via alla privatizzazione dell'acqua pubblica. Il Parlamento ha votato l'articolo 23bis del decreto legge 112 del ministro Tremonti, che afferma che la gestione dei servizi idrici deve essere sottomessa alle regole dell'economia capitalistica.
Così il governo Berlusconi ha sancito che in Italia l'acqua non sarà più un bene pubblico ma una merce, e quindi sarà gestita da multinazionali (le stesse che possiedono l'acqua minerale). Già a Latina, la Veolia (multinazionale che gestisce l'acqua locale) ha deciso di aumentare le bollette del 300%. Ai consumatori che protestano, Veolia manda le sue squadre di vigilantes armati e carabinieri per staccare i contatori.
La privatizzazione dell'acqua che sta avvenendo a livello mondiale provocherà, nei prossimi anni, milioni di morti per sete nei paesi più poveri. L'uomo è fatto per il 65% di acqua, ed è questo che il governo italiano sta mettendo in vendita.
L'acqua che sgorga dalla terra non è una merce, è un diritto fondamentale umano e nessuno puo' appropriarsene per trarne illecito profitto.
L'acqua è l'oro bianco per cui si combatteranno le prossime guerre. Guerre che saranno dirette dalle multinazionali alle quali oggi il governo, preoccupato per i grembiulini, sta vendendo il 65% del nostro corpo.
Acqua in bocca.
Essere consapevole di quel che accade nel nostro paese non è mai abbastanza.
Acqua in bocca, sì, ma non nel senso di silenzio.
3 commenti:
questa cosa è sconcertante, tra poco ci faranno pagare anche l'aria, si rischia una guerra civile.
Grande Emma, hai visto che ci sei riuscita, è facilissimo, spero che sia il primo post di una lunga serie! Io sono in uno stato di rassegnazione con le politiche di questo governo, ormai che ci vuoi fare, il bello e che consensi ci sono ancora, anzi salgono, abbiamo un popolo drogato, ricoglionito e forse solo noi siamo gli anormali che ci accorgiamo di queste leggi che fanno sotto banco ! Io ,ormai , seguo solo la satira della politica: la dobbiamo prendere con filosofia ! Crozza, è il mio mito lo avete seguito ieri? Gasparri ha fatto una sparata fuori luogo su una sua battuta "allora è meglio che i giovani si sparano eroina!! " .
Povera Italia , povera Italia !!
Max ci sei ?? Tutto bene?? Io il 25 26 27 ho preso ferie tu ci sei ??
ragazzi facciamo una grande rimpatriata quando viene max mi raccomando....
Posta un commento