Napoli-Vllaznia-5-0 [Ritorno Preliminare Coppa UEFA 28.08.2008]
NA-PO-LIIII LALA-LALA-LALAAAA!
NA-PO-LIIII LALA-LALA-LALAAAA!
Nello stesso giorno che è nata SofiaBlu!!!
Il Bar Tico è oggi, alle soglie del sesto anno di questo nuovo millennio, un posto in cui stenteremo a riconoscerci popolato solo da tamarri e ragazzini schiamazzanti, ma in un passato neanche troppo lontano è stato per molti di noi il posto dove terminare le serate per parlare di massimi sitemi o di cazzi nostri, questo posto oggi vuole rinascere sulla rete per dare spazio a discorsi rimasti incompiuti e a sogni rimasti nel cassetto... Peppe
NA-PO-LIIII LALA-LALA-LALAAAA!
NA-PO-LIIII LALA-LALA-LALAAAA!
Nello stesso giorno che è nata SofiaBlu!!!
Pubblicato da Paolo alle 01:34 3 commenti
Etichette: calcio
Un grande amico, mi aveva scritto pochi giorni fa'.
Nel e-mial mi diceva, il 28 nasce mia figlia....non me lo ha detto ne il dottore ne il pateterno.. me lo sento dentro che nascera' il 28.
Auguri di tutto cuore.....
Pubblicato da Massimiliano alle 15:37 4 commenti
BILANCIO - Il Coni, attraverso il presidente Petrucci e il capo spedizione Pagnozzi, tirerà tra un’ora le somme di questa missione cinese. Il bottino di medaglie è leggermente inferiore alle attese ma comunque accettabile, in termini numerici: 28 podi, meno dei 30 considerati l’obiettivo iniziale, ma non molto distante da quella quota 32 con cui era stata mandata agli annali Atene 2004. Sarebbe però un errore, a nostro avviso, illudersi che questo bilancio certifichi uno sport italiano in salute. Dobbiamo ancora una volta ringraziare alcune icone da conservare in teche di cristallo, dalla Idem alla Vezzali, alla Sensini, e benedire certe scoperte assolute in cui nemmeno alcuni tecnici federali credevano, come la judoka Quintavalle o il lottatore Minguzzi.
FLOP DI SQUADRA - Negli sport di squadra, in cui dei quali eravamo addirittura dolorosamente assenti (nel basket, in particolare), siamo crollati senza appello. Male la pallavolo, con i maschi parossalmente più competitivi delle ragazze (ancora fatale un tie-break ai quarti) anche se indubbiamente meno forti, male la pallanuoto, con il Setterosa unico a poter recriminare per aver fallito la difesa del titolo olimpico pur senza perdere mai. Il nuoto ha due gioielli da conservare con cura, Pellegrini e Filippi, ma per il resto la sensazione è di declino. Malissimo il calcio, non solo perché una medaglia era il minimo per una squadra come la nostra, ma soprattutto per la pessima figura offerta al mondo nei quarti con il Belgio. Si può perdere in campo, ma certe simulazioni e isterie non si possono accettare e forse andavano stigmatizzate con più energia.
ARTIGIANATO SPORTIVO - La scherma si è confermata la solita preziosa miniera, con sette medaglie su 28: è il 25% del bottino, dobbiamo esserne fieri ma anche ricordarcene, per evitare la tentazione di crederci un popolo di superatleti. L’atletica, la regina di tutti gli sport olimpici, quella con più nazioni iscritte, si è salvata con la solita ciambella inaffondabile, la marcia: Schwazer ha compiuto una delle imprese più belle dell’intera Olimpiade, la Rigaudo è un’altra rivincita vivente di chi si sacrifica per pochi euro. Ma per il resto è buio fitto. Manca la base, manca il lavoro nelle scuole, alcuni tecnici preparati e appassionati da soli non bastano. Il resto del medagliere è frutto di puro artigianato sportivo (pugilato, canoa, canottaggio, taekwondo, citando a caso) e premia la fantasia e la generosità dei nostri tecnici e atleti. Ma dalla politica è doveroso attendersi non solo i complimenti di prammatica che sicuramente arriveranno: servono progetti, risorse economiche più che idee, un sostegno concreto. Al di là delle medaglie, conserviamo un posto di prestigio nel ranking mondiale. Ma non si può sperare sempre nello stellone e nell’arte di arrangiarsi.
Penso che siamo l' unico paese Europeo che non ivesti sullo sport per i giovani ( e non mi riferisco al calcio calcio), purtroppo la mancanza di strutture adeguate non ci favorisce mica.......
Speriamo che qualcosa cambiera''''
Pubblicato da Massimiliano alle 15:16 2 commenti
Gradite sorprese come Carreras a Piazza Plebiscito e l’entrata dei neomelodici nel programma canoro del Settembre napoletano.La madrina sarà Sofia Loren.
Il programma varia tra festa religiosa, canzoni, carri allegorici e fuochi a Castel dell’Ovo.
Ecco il link di Piedigrotta ed il calendario degli eventi
Pubblicato da Paolo alle 01:22 0 commenti
«Sono io il numero», gridato al mondo intero, in faccia a una telecamera. E' l'urlo liberatorio di Usain Bolt, il 22enne atleta giamaicano, che ieri, dopo 24 anni è riuscito nell'impresa improba di mettere a segno la doppietta olimpica: dopo aver conquistato la medaglia d'oro nei centro metri (e poteva fare anche là di piu'), il 22enne giamaicano si è ripetuto nei 200, corsi in 19 secondi e 30 decimi, facendo segnare il nuovo record mondiale di specialità. Bolt è il più forte di tutti, ne è cosciente lui, come i suoi avversari
Pubblicato da Paolo alle 13:09 5 commenti
Se non passo qualche giorno di vacanza a Baia, per me non è estate, avrà mille difetti, ma una spiaggia così, con i letti e l'ipod è a guerra, e il carissimo Peppino puo' solo confermare !
Ci siamo fatti 2 ore abbondanti di sonno sotto il sole, al lavoro ormai mi chiamano extracomunitario, appena sono venuto a Milano, mi hanno preso le impronte digitali!
Ogni anno quelli del mio condominio organizzano la partita padre e figli ! Quest'anno è finita 4 a 4 (contro ogni pronostico) ! Avere un padre che spiazza gli avversari per le battute è un gran vantaggio....
Pubblicato da Paolo alle 15:53 2 commenti
Domenica ero a Boston nella North End. Si giocava una partita a pallone genitori figli.
Vi ricordate le mitiche partite a pallone dei nostri genitori.... Mio padre che urlava sempre Pasquale, e il Signor Candia che driblava a tutti....
Che mitiche giornate dei Genitori.... grandiose...
Nessuno ha delle foto di quel periodo..... forza postiamo un pochino..
Io per ora vi posto una foto della mia giornata dei genitori....
Pubblicato da Massimiliano alle 18:11 3 commenti
Cari amici, fatevi un bel bagno anche per me, che sono seduto dietro a questa scrivania di (ME$%#) . Fatevi anche una bella fetta di mellone.... fredda fredda.... e per finire un panino di quelli che non si dimenticano mai...
Mozzarella, e Pomodoro....... ...
Be buon Ferragosto a tutti................
Pubblicato da Massimiliano alle 15:18 6 commenti
Ragazzi vi dovete sentire questo video, vi mettete a piangere dalle risate !!
Pubblicato da Paolo alle 12:16 1 commenti
La Georgia (paese oggi filo americano) ha ha lanciato un'offensiva per riprendere il controllo sulla regione autonoma delll' ossezia del sud, che da anni rivendica l' indipendenza, la Russia ha occupato l'Ossezia denunciando la morte di suoi soldati presenti nella regione come forza d'interposizione.
La Georgia ha chiesto aiuto agli Stati Uniti d'America e ha denunciato l'occupazione russa del proprio territorio, parlando di guerra di difesa.
Come andra' a finire non si sa, secondo me e' improbabile che un alleato USA abbia attaccato l'Ossezia senza l'ok da Washington.
Teniamo presente che la zona e' strategica per il passaggio degli oleodotti, è questo la chiave di tutto.
Come andra' a finire? E chi lo sa? Non sono per niente sereno... sono da anni che minacciano la russia, prima o poi doveva reagire.
L'esercito Americano è lì a due passi già dispiegato in Iraq.
E poi c'è la Turchia... insomma stringiamo le chiappe ragazzi siamo forse alla resa dei conti.
Per la cronaca, il nostro Fabio è rientrato, sano e salvo, è a Milano!
Pubblicato da Paolo alle 20:28 9 commenti
Etichette: guerra
Tra poche ore prenderanno il via tra tante polemiche le olimpiadi 2008 di Pechino. Questi giochi (che poi non sono più tali, basti pensare che chi vincerà l'oro si intascherà 140.000 euro) sono iniziati nel peggiore dei modi già quando la fiamma olimpica fece il giro del mondo. Il tutto per manifestare contro i cinesi ed il loro accanimento contro il popolo tibetano. Io mi auguro che questa possa essere un'occasione per unire e non distruggere i popoli; come sarebbe bello ad esempio evdere irakeni e pakistani mangiare allo stesso tavolo, mentre già molti atleti non sfileranno alla cerimonia d'apertura in segno di protesta. Invece il nostro portabandiera ( il canoista Antonio Rossi) fortunatamente sfilerà nonostante le polemiche avvenute anche in Italia sul cosa sia giusto da fare. A questo punto se proprio volevano protestare, era meglio che non ci andavano proprio. Inoltre approfitto per fare gli auguri di Buon Compleanno ( 7 Agosto) ad Antonellina e ne approfitto anche per salutarvi. Lunedi prossimo andrò a trovare a Cleopatra in Egitto, non vedo l'ora, sono distrutto!!
Buone ferie ancora a chi non le ha fatte e buon lavoro a chi è purtroppo è già rientrato, in bocca a lupo a Lory e Paolone nei loro ultimi preparativi per il matrimonio...a proposito avrei voluto esserci ad inizio Settembre, ma scenderò solo dal 26 al 31 Agosto a Napol, impegni improrogabili di lavoro non mi consentiranno di restare più a lungo. Spero però di beccare qualcuno di voi il 20 Settembre al matrimonio di Laura. Lù, un caro saluto anche a te, resisiti con i marmocchietti!!!
Pubblicato da poppy alle 23:19 5 commenti
Due concertisti, uno milanese e l'altro napoletano, si incontrano nella sala da tè di un noto ristorante.
Il milanese racconta:
Ieri sera ho tenuto un concerto alla Scala; appena ho finito di suonare l'ultima nota... Lanci di fiori sul palco, applausi, standing ovation. Quello che mi ha fatto più piacere è che il sindaco Moratti è salita sul palco, mi ha stretto la mano e mi ha detto: "Complimenti Lei ci ha commosso! Persino la Madonnina ha pianto!"
Il napoletano risponde:
Anch'io ho tenuto un concerto ieri sera nella Chiesa del Gesù Nuovo..
Appena ho finito di suonare l'ultima nota... Lanci di fiori, applausi, standing ovation. Ma quello che mi ha stupito è che si è aperta la porta in fondo ed è entrato Gesù, è salito sul palco, mi ha stretto la mano e ha detto: "Complimenti! Tu sì ca suone bbuono, no comme a chillu
Strunz 'e milanese c'ha fatto chiagnere a mammà!"
Pubblicato da Massimiliano alle 20:04 0 commenti
Pubblicato da Massimiliano alle 17:23 15 commenti
Salve a tutti...
Ho passato questo fine settimana tra le rapide, era la festa al celibato per un mio amico JR. Paolo forse se lo ricorda, era al mio matrimonio.
Saluti a tutti
Pubblicato da Massimiliano alle 15:40 6 commenti
Questo è il nome del Padre P.Yo, un pò profano, ma è stato davvero un genio: ha adattato il testo del Ballo del Qua Qua, sulla canzone dell'estate del nuovo Rapper Italiano (di origine Tunisina) Marracach -Badabum Cha Cha ! Dovete sentire, vi fate delle risate!!!
Pubblicato da Paolo alle 02:10 0 commenti
Pubblicato da Sindaco alle 16:16 7 commenti
Obama sarà sicuro di parola!! Ora si chiama " Piano Fenice" molto ma molto diverso da quello che aveva detto in campagna elettorale, per questo per me non è di parola!
Ma ormai in Italia siamo sotto una specie di dolce regime, e ci portano (grazie a un controllo sui mass media) a non dare peso a queste cose , anche perchè 80% degli Italiani è preso a programmare le ferie e poco se ne frega di Alitalia! In breve il piano Air France prevedeva 2100 esuberi . In campagna elettorale pur di non perdere il posto, molti dipendenti Alitalia votarono il Cavaliere, che pur di rendere credibili le sue parole parlò anche di un intervento dei suoi figli, poi naturalmente smentito. Il risultato fu che il piano Air France fallì, la compagnia aerea si ritirò e Berlusconi incassò il voto elettorale, senza ringraziare. A distanza di mesi, la cordata tanto sbandierata ancora non c´è, e gli esuberi sono 7 mila tra Alitalia e Air One ! Intanto British (compagnia di bandiera Inglese) si fonde con Iberia (compagnia di bandiera Spagnola) giusto per farvi capire come il mondo si evolve e l'Italia si chiude ! Io ormai ragione in maniera egoistica, son cazzi di chi lo ha votato, vedi anche gli statali !!
Pubblicato da Paolo alle 09:44 7 commenti