21 marzo 2007

Mastrogiacomo è in Italia "Grazie siete stati fantastici"

Ci sono tanti aspetti strani e negativi della vicenda, ma quello che mi colpisce e come il popolo italiano prenda a cuore questi rapimenti ! Altri popoli, vedi Germania, Francia, non si sono minima mobilitati per i compatrioti rapiti ! Forse siamo davvero fantastici !!!

5 commenti:

poppy ha detto...

La cosa che più mi ha fatto incazzare è che si è dato troppo risalto a Mastrogiacomo mentre per i tre tecnici dell'Agip rapiti in Nigeria per quasi 100gg. già l'Italia se ne è dimenticata!!
Vi posso assicurare che quando satvo in Congo quei posti li ho visitati scortati dalla polizia e fanno veramente paura. Come al solito il nostro è il paese delle contraddizioni. Dobbiamo ringraziare le IENE se ora sono liberi, hanno fatto loro da intermedadiari...LE IENE PORTANO BENE!!!

poppy ha detto...

Ma avete visto le foto di Sircana?
E' lui!!! Se la fa coi trans!!!
Ma era meglio Luxuria, non ci posso credere.

Massimiliano ha detto...

Ti do raggione mio caro amico. Non ci dimentichiamo che Mastrogiacomo e' un giornalista si Sinistra, quindi per questo la vicenda ha suscitato molto scalpore in Itlia.
Qui comunque gia sanno che il governo Itliano abbia pagato ancora per il rilascio di un ostaggio.
Cosi facendo i terroristi continueranno a prendere ostaggi Italiani, poiche' il governo paga.
ciao

Massimiliano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Paolo ha detto...

Oggi la moralità ha un'altra forma, un'altra dimensione. Ogni cosa ha una componente oggettiva e una soggettiva, recentemente la componente soggettiva supera di gran lunga quella oggettiva, quella comune a tutti. Siamo in piena "vallettopoli" e non si fa altro che parlare, oltre che di Corona e Mora nel ruolo di ricattatori, di Sircana nella parte del ricattato. A Sircana vengono chieste le dimissioni perchè fotografato in macchina con un trans. Sarebbe fortemente corretto che dal parlamento si dimettessero coloro che hanno RUBATO, FALSIFICATO, CORROTTO. Perchè deve provare vergogna e dimettersi chi viene semplicemente fotografato con un trans non commettendo alcun reato mentre invece 25 parlamentari devono vivere nella normalità, adagiati su comode poltrone senza provare un minimo di pressione sociale e vergogna per aver commesso i reati più svariati? Perchè i vari Belpietro, Ferrara compagnia bella di FINTI giornalisti non chiedono le dimissioni di benlatri ma chiedono quelle di un uomo che nel 2007 va (forse) con un altro uomo?

Oggi, ricordo per chi non lo sapesse, in parlamento siedono:
25 Condannati definitivi: (1. Berruti Massimo Maria (FI): favoreggiamento.
2. Biondi Alfredo (FI): evasione fiscale (reato poi depenalizzato).
3. Bonsignore Vito (Udc): corruzione.
4. Borghezio Mario (Lega Nord): incendio aggravato.
5. Bossi Umberto (Lega Nord): finanziamento illecito e istigazione a delinquere.
6. Cantoni Giampiero (FI): corruzione e bancarotta.
7. Carra Enzo (Margherita): falsa testimonianza.
8. De Angelis Marcello (An): banda armata e associazione sovversiva.
9. D¹Elia Sergio (Rosa nel pugno): banda armata e concorso in omicidio.
10. Dell¹Utri Marcello (FI): false fatture, falso in bilancio e frode fiscale.
11. Del Pennino Antonio (FI): finanziamento illecito.
12. De Michelis Gianni (Psi): corruzione e finanziamento illecito.
13. Farina Daniele (Prc): fabbricazione, detenzione e porto abusivo di ordigni esplosivi, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali gravi e inosservanza degli ordini dell¹autorità.
14. Jannuzzi Lino (FI): diffamazione aggravata.
15. La Malfa Giorgio (FI): finanziamento illecito.
16. Maroni Roberto (Lega Nord): resistenza a pubblico ufficiale.
17. Mauro Giovanni (FI): diffamazione aggravata.
18. Nania Domenico (An): lesioni volontarie personali.
19. Patriciello Aldo (Udc): finanziamento illecito.
20. Pomicino Paolo Cirino (Dc): corruzione e finanziamento illecito.
21. Previti Cesare (FI): corruzione giudiziaria.
22. Sterpa Egidio (FI): finanziamento illecito.
23. Tomassini Antonio (FI): falso in atto pubblico.
24. Visco Vincenzo (Ds): abuso edilizio.
25. Vito Alfredo (FI): corruzione.
Non è finita qui, oltre questi 25 DISonorevoli abbiamo 10 prescritti; 1 prosciolto per immunità parlamentare; 8 condannati in primo grado; 17 imputati in primo grado; 1 imputato in udienza preliminare; 19 indagati in fase preliminare.

Abbiamo i numeri di un Parlamento di tutto rispetto, con un certo curriculum.
A qualcuno da fastidio, o meglio, scandalizza, che tra questi pregiudicati vi sia un potenziale trans. E' mai possibile?! E molti dicono: evidentemente oggi i "probabili" trans sono nettamente più pericolosi di chi corrompe (Vito, Previti, De Michelis, Cantoni, Bonsignore, ecc), di chi RUBA falsificando bilanci (Biondi, Tomassini, ecc), di chi collabora con la Mafia (Dell'Utri), di soggetti piromani (Borghezio), di chi ha concorso in omicidio (D'Elia), ecc ecc ecc ecc.

Essere oggettivamente critici significa condannare moralmente chi ha commesso reati importanti, no chi probabilmente ha orientamenti sessuali alternativi.
Ed ecco che dunque la notizia oggi è priva di oggettività, ognuno dice quel che vuole mascherando la solidità oggettiva che ha ogni notizia, dichiarazione.
C'è chi dice che la sera che Dell'Utri fu CONDANNATO a 9 anni per MAFIA a Porta a Porta si parlò per la duecentotrentacinquesima volta di Cogne e a Matrix si approfondì un'importante tematica: "gli imitatori della Tv".
Sarebbe giusto e sicuro mandare Vespa, Floris, Ferrara, Belpietro e Feltri in Afghanistan a raccontare la guerra, i talebani non li rapirebbero, perchè nessuno pagherebbe il riscatto.