30 agosto 2009

Le Mie 10 domande a G.Orefice in vista del matrimonio.

Signor Orefice, muoio dalla voglia di farLe, alcune domande in vista del suo matrimonio.
Nel caso le giudicasse offensive La prego, se decidesse di denunciarmi, di non chiedermi una cifra così alta.
Mi creda, pur con tutta la mia buona volontà proprio non riuscirei a risarcirLa.
Spero che qualcun altro del Blog abbia delle domande da rivolgerLe, avrà tutto il tempo per rispondere, entro e non oltre marzo 2010.

E adesso, mi consenta passo alle domande:


1)Secondo Lei corrisponde al vero il detto che non ci sono più le mezze stagioni?
2)Lei ritiene di potersi candidare alla presidenza dello Slow Food campania ? E , se lo esclude , ritiene di poter adempiere alla funzione di Padre/Marito?
3)Sostiene anche Lei che una volta i treni arrivavano sempre in orario, soprattutto quando viaggiava il Mafucci?
4)Pensa anche Lei che “Tira più un pelo di gnocca di una coppia di buoi"?
5)Perchè dopo aver conosciuto il Sig. Ciuotto non hai proseguito l'amicizia?
6)C'e' mai stata quale sua ex che l'abbia chiamata papi ?
7)Saprebbe dirmi, in assoluta sincerità, ogni quanti minuti passa il 112 ?
8)Viaggiando in auto si è mai scaccolato?
9)Per profumare l’alito usa le mentine, per profumare le scoregge cosa usa?
10)E’ vero che in ascensore molla puzzette e poi da la colpa a Ciro Zangaro?

18 commenti:

Peppe ha detto...

Minchia Paolo potevi fare domande più semplici diciamo che risponderò a 3 alla volta, in ogni caso sarò più veloce del nostro pregiatissimo accappatoio selvaggio:
1) Penso che il clima stia cambiando molto velocemente, ma nonostante ciò si riesca a distinguere ancora la quattro stagioni, infatti si riconosce dal filo di pasta che la divide in quattro parti e poi ci sono i carciofi. Dobbiamo però reimparare a conoscere frutta e verdura, ma anche pesci e formaggi di stagione.
2) Non è che la presidenza di Slow Food Campania mi alletti molto e in ogni caso mi sembra un po' troppo precoce, preferirei diventare docente Slow. E ritengo che i miei impegni nell'associazione mi porteranno presto a crisi matrimoniali e sopratutto perchè a furia di degustare non mi entrerà il vestito del matrimonio.
3)I treni sono arrivati sempre in orario a volte è il giorno che non è specificato, quando viaggiava il Maffucci le FS potevano vantare il miglior servizio di benessere ai propri viaggiatori al pari di una SPA, infatti quando non esisteva l'aria condizionata le recchie del Maffucci sventolando rinfrescavano anche le giornate più torride e poi per le signore oltre i 65 anni offriva con la carta d'argento il servizio di massaggio con i peli del torace di Fabio.
Per ora spero possa bastare alle prossime 3.

poppy ha detto...

sono curioso sulla domanda numero 5 e la rivolgerei a tutti voi

Massimiliano ha detto...

Siete grandi,, ma queste sono cose da rileggere per il 17 di Aprile....

Peppe ha detto...

Provo a rispondere ad altre tre, auspicando che il vostro interesse non sia appagato:
4) Penso si debba fare molta chiarezza su questa cosa, io dico che dipende dalla gnocca, non tanto dai buoi che per quanto diversi per razza, età e tipo di alimentazione tirano un bel po', ma per il pelo occorre fare distinzioni se il pelo appartiene a Monica Bellucci è un conto ed il modo di dire trova corrispondenza, ma se il pelo è di questo o quell'altro "Scrondo" per dirla alla Barone penso si spezzi con estrema facilità.
5)Ecco la risposta che aspettava Poppy, io penso che tra me e Francesco sia valso per anni un rapporto sinergico, in cui insieme eravamo più di quanto rappresentava la somma di noi due, che forse poi è la ragione di ogni amicizia, quando però si assume sicurezza e ci si rende conto di poter continuare a guidare da soli la propria canoa, bisogna anche cambiare direzione, lasciare il due con per scegliere la navigazione libera, a volte dunque si procede da soli anche se sullo stesso ruscello, altre volte è addirittura necessario se si vuole continuare ad andare avanti fermarsi sulla riva, mettersi la canoa sulle spalle e raggiungere un altro corso d'acqua da cui non sia nemmeno possibile guardarsi da lontano e penso sia questo che Francesco abbia avuto bisogno di fare.
6)Devo dire che la cosa non mi dispiacerebbe, diciamo che forse questo aspetto rattuso di Berlusconi è quello che più mi piace (anche se non lo vedo adatto ad uno Statista)comunque per il momento non mi è ancora capitato ma se per l'addio al celibato volete organizzare un gruppo di cubane che mi chiama Papi sappiate che non mi offendo.
Ciao e alle prossime 3.

Paolo ha detto...

La risposta 5 mi è piaciuta molto, soprattutto il passaggio ".... continuare ad andare avanti fermarsi sulla riva, mettersi la canoa sulle spalle e raggiungere un altro corso d'acqua da cui non sia nemmeno possibile guardarsi da lontano...."

poppy ha detto...

Anche se cosi fosse, sarebbe bello invitarlo al tuo matrimonio, a volte el canoe possono risalire il fiume e tornare indietro...

Massimiliano ha detto...

Poppy

Ma allora non hai capito il passaggio.. se fai una domanda del genere....

Lasciate stare a Peppe in pace... coloro che vi si sono passati, sapranno benissimo.. che gli inviti ai matrimoni sono le cose piu' difficili da fare...

Perfavore senza fare polemiche.. evitiamo.....

poppy ha detto...

Max, nessuna polemica, ma solo una mia considerazione, per carità. Penso che proprio queste occasioni, cosi come il Natale ed altri eventi, costituiscano dei buoni presupposti per riavvicinare qualcuno che non si vede o si sente da qualche annetto...tutto qua.

Peppe ha detto...

Senza entrare nella polemica, rispondo alle ultime 4 domande, anche perchè penso di aver già detto la mia.
7) In assoluta sincerità penso che il 112 passi ogni 25-30 min' circa, però penso che per te Paolo debba passare un po' più spesso il 118 o comunque un servizio di pronto soccorso igiene mentale, perchè queste domande denotano uno stato psico-fisico alterato.
8)Sono socio onorario e fondatore del scacculation driver group, penso che sia inebriante farsi scorrere il vento sulla mano e attendere che porti il prodotto delle mie secrezioni nasali verso lidi ignoti.
9)Noi membri dello scacculation driver group amiamo la naturalità dei gas post-digestivi e stiamo attivandoci anche per avviare un Corso di degustazione e riconoscimento degli aromi terziari di cibo nelle scorreggie, il secondo livello prevede l'abbinamento scorreggia-cibo.
10)In raltà ma questo lo posso confessare solo a voi ho fatto apporre un targa sul portone di casa, in cui è incisa una antica iscrizione ritrovata nelle grotte di Pertosa in cui c'è scritto: "Zangaro fiat loff" penso Paolo si riferisca a quello.
Saluti a tutti cumpà'

Paolo ha detto...

Il mio stato psico-fisico non assolutamente alterato.....
C'era una semplice finezza nella domanda 7, presi dal vortice della vita, talvolta non vediamo le cose che ci passano sotto al naso...
Sempre in auto a correre a destra e sinistra , mentre si guida si ci scaccola , e non sappiamo a che ora passa il 112 sotto casa .....
Non è la domanda numero 11 , ma Peppino da quanti anni non prendi il 112 ??? Mi posso sbagliare ma secondo me sono anni .....
Anche io saranno ani che non prendo il 181 ...

poppy ha detto...

Ma il 112 non sono i carabinieri?
Il mitico 181 che va al Vomero...

Paolo ha detto...

Roberto tu conosci ormai solo la linea gialla .....
Ormai giri il mondo , ma i mezzi che usavi una volta non te li ricordi piu' .....
Ad esempio ti ricordi la cumana ogni quanto passa per andare a Montesanto ??

poppy ha detto...

La Cumana? 20 minuti!

Massimiliano ha detto...

Fuorigrotta , Montesanto,

8, 28, 48

dai Paolo dimmi che e' giusto..

Paolo ha detto...

Fonte : http://www.sepsa.it/it-orari.html
Ecco gli orari da Fuorigrotta a Montesanto
09 - 19 - 29 - 39 - 49 - 59 di ogni ora..... tranne la mattina presto : in pratica negli orari di punta.
Anche la nostra cara e vecchia Cumana si è evoluta ... siete rimasi indietro ......
Ogni 10 minuti !!
Roberto a te passa sotto casa .....
Gli orari ogni 10 minuti valgono solo sulla tratta Bagnoli Montesanto.
Montesanto Torregaveta si passa ai nostri vecchi e amati , soprattutto dal Moschiano,20 minuti ...

Peppe ha detto...

Il 112 lo prendo spesso tutte le volte che vado a via chiaia o a piazza dei martiri dove ora c'è feltrinelli, della cumana lo sapevo...però max è un mito che si ricorda 8-28-48, quasi quasi li gioco al lotto.

Massimiliano ha detto...

Peppino ti devi giocare l' 8 a Genova...

Ti ricordi...

Antonella ha detto...

Voi siete matti, però io non vorrei insistere troppo ma il 112 non era diventato c12 oppure la vecchiaia mi giochi brutti scherzi...
Comunque vi ringrazio, perchè stando lontano qualche km riesco a divertirmi con voi e a sentirvi vicini...
Un bacio a tutti, in particolare al prossimo sposo....e ovviamente alla sua dolce compagna!!!