30 aprile 2009

Teano........



29 aprile 2009

INFLUENZA SUINA

Un sospetto caso di febbre suina ha messo per alcune ore nel panico la Campania. Una donna, Alicia Castellanos, ricercatrice messicana di 63 anni, si è sentita male in un albergo ed è stata ricoverata in ospedale. Ma i sanitari di Salerno hanno temuto che potesse trattarsi dell'influenza che sta terrorizzando il pianeta e hanno preferito dirottarla per maggiore sicurezza all'ospedale Cotugno, centro per le malattie infettive. L'Asl Napoli 1 sta predisponendo le eventuali misure di sicurezza. La donna ospite dell'Università degli studi di Salerno alloggiava in una stanza del Convento San Michele di via Bastioni nel capoluogo. Stamani ha avvertito un malore, con un innalzamento della temperatura corporea, per il quale si è reso necessario l'intervento dei sanitari.

Un'ambulanza tipo A della Croce Bianca di Salerno ha provveduto al suo trasferimento a Napoli. La donna, secondo quanto si è appreso, sarebbe
arrivata a Salerno da un paio di giorni. A Napoli la paziente è stata subito ricoverata in una delle due stanze sterili presenti nel pronto soccorso dell'ospedale Cotugno, al piano terra. I medici
stanno ora procedendo a tutti gli accertamenti per accertare se si tratti effettivamente di un caso di infezione da febbre suina.

21 aprile 2009

Vi presento Ludovica







Carissimi,



anche se con un pò di ritardo vi presento la piccola Lu' (è nata il 9 aprile)



Vi assicuro che è un'emozione incredibile tenerla tra le braccia .... anche se già si fà sentire un bel pò!!



Max se riesci a passare per casa mi farebbe enormemente piacere (abito sempre nello stesso posto).



Naturalmente l'invito è esteso a tutti.... se vogliamo possiamo organizzarci per vedere la partita da me. Fatemi sapere

20 aprile 2009

Week Pupino

Manca meno di una settimana al grande evento ........

16 aprile 2009

DIAMOGLI FIDUCIA

«Se il Vesuvio si svegliasse e decidesse di "starnutire" potremmo prevederlo con circa 72 ore d'anticipo».

Ad Affermarlo è Giampaolo Giuliani, il ricercatore del Laboratorio del Gran Sasso che ha dichiarato di aver previsto il terremoto che a il 6 aprile ha colpito l'Abruzzo.

Il tecnico, a Napoli per partecipare a uno incontro dall'Ateneo partenopeo sui terremoti, ha detto che si potrebbe impiantare anche in Campania una rete, come quella abruzzese, in grado di calcolare la concentrazione del radon, la cui presenza è considerata, in base alle ricerche condotte fino a questo momento, un precursore sismico.

«Ho una bozza per lo sviluppo di un progetto che potrebbe essere portato avanti qui in Campania - ha detto - i risultati ottenuti ci indicano come costruire una rete di monitoraggio». Nella sua presentazione, sono evidenziati cinque differenti punti di monitoraggio: Caserta, Avellino, Salerno, Sorrento e Pozzuoli.

«Una rete - ha aggiunto Giuliani - che permetterebbe un controllo pari a 12.000 Km quadrati di territorio». «I terremoti non si possono prevedere se si utilizzano solo i sismografi - ha spiegato - le cose cambiano se si usa il Rilevatore gamma che studia la concentrazione di radon».

Sulla possibilità espressa da Giuliani di prevedere i terremoti tra le 6 e le 24 ore prima che si verifichino, il geofisico Paolo Gasparini, professore di Fisica Terrestre dell'Università di Napoli Federico II, resta scettico.

«Sappiamo dove avvengono e continueranno a verificarsi - ha detto - possiamo anche calcolare la probabilità che si verifichino». Diverso, però, è avere la certezza del luogo e del momento esatto: «Non bisogna creare allarmismi - ha concluso - né pensare a evacuazioni preventive».

15 aprile 2009

L'acqua delle Mummarelle



Molto di voi sanno che mi è sempre piaciuta l'acqua delle Mummarelle , ho trovato questo Video del famoso Tonino 'O Scienziato, e alle sue teorie sul bradisismo che colpì Pozzuoli nel 1984. Aveva infatti intuito che la causa del sisma era da individuare nella chiusura delle fontane del Chiatamone, che dispensavano acqua sulfurea (la cosiddetta acqua 'e mummarelle) nel centro storico di Napoli. Queste fontane erano state sacrificate nei primi anni 80 per fare spazio a un albergo di lusso. Privare il popolo napoletano di un bene prezioso come l'acqua sulfurea, dall'indiscutibile valore terapeutico, era già di per sè una porcata abnorme; ma solo Tonino aveva previsto il danno che un simile gesto avrebbe inflitto all'ecosistema. La crosta terrestre, secondo lo studioso napoletano, è come il motore di una macchina. La pressione dell'acqua che scorreva sotto le viscere della terra, non trovando più una valvola di sfogo nelle fontane del Chiatamone, si era riversata dalle parti di Pozzuoli provocando il bradisismo. Ieri Tonino 'O Scienziato, oggi Giampaolo Giuliani; ieri Giuseppe Zamberletti, oggi Guido Bertolaso; ieri Pozzuoli, oggi gli Abruzzi........

14 aprile 2009

Ma dico io e' Nata la figlia di Diego...

Ma che cacchio niente auguri.. per la figlia di Diego....... ma come stanno tutti... Paolo niente foto inedite......

AUGURI DIEGO....

11 aprile 2009

Volvo Ocean Race Buona Pasqua

Salve a tutti..

Allora mi scuso per il ritartdo ma sono stato in Brazile a Rio .... per 3 giorni..
Cosa imprevista,, il mio Vice Presidente mi ha chiesto di andare in Brasile.
Correntemente abbiamo la nostra squadra che si trova li
Puma Volvo ocean Race.. Ho dovuto portare 10 paia di stivali impremeabili per la squadra. ...
Parti Martedi, arrivi li di Mercoledi.. stai con la squadra per un giorno.. poi riparti la sera per arrivare oggi a casa..
Un collega ha fatto delle foto non vedo l' ora di farvele vedere..

Paolo la barca e' stupenda......

www.volvooceanrace.com

potete usare google e ricercate Puma Volvo Ocean Race.

Un salutone a tutti buona Pasqua...... domani ho la mia solita scalata .... foto come sempre..

Ciao
Max.

06 aprile 2009

PARLIAMO DI COSE SERIE

Lasciamo stare per un pò il comico Berlusconi. Ieri notte l'Aquila è stata distrutta da una fortissima scossa di terremoto che ha avuto anche i suoi riflessi in Campania, Lazio e Romagna. Volevo avere notizie di Anto, ho provato a contattarla am le linee telefoniche sono intasate. Spero che stia tutto ok. Ciao

Meno male che silvio c'e' ....





I video che ho postato sono senza commento, e li ho presi da siti stranieri (non è la solo la stampa Italiana), passano gli anni e le cose non cambiano rimane sempre lo stesso ! Ma per curiosità cosa si dice in America Max ? Ha fatto incazzare la regina di Inghilterra per chiamare Obama! La Merkel ormai ci ha fatto l'abitudine (vi ricordate il nascondino ) !! Il discorso di Obama, un grande .......

03 aprile 2009

PER CHI VUOLE FABIO CANNAVARO NEL NAPOLI!


A: Presidente S.S.C. Napoli Aurelio De Laurentiis

PER CHI VUOLE FABIO CANNAVARO NEL NAPOLI!
Petizione on-line i tifosi che vogliono il ritorno dell’ex pallone d’oro nella sua città

Dopo aver ricevuto migliaia di messaggi da parte di tifosi che vorrebbero Fabio Cannavaro nel Napoli nella prossima stagione, abbiamo deciso di porci nella condizione di intermediari tra il pubblico e il club azzurro. A tale scopo Marte Sport Live, il contenitore sportivo quotidiano di Radio Marte, Radio Ufficiale della Ssc Napoli, documenterà il volere della gente attraverso una raccolta telematica di firme pro-Cannavaro, che saranno poi inoltrate direttamente al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.

Cari tifosi napoletani, volete davvero che Fabio Cannavaro vesta la maglia del Napoli dalla prossima stagione? Siete convinti che la sua forza, la sua esperienza e la sua immagine possano regalare benefici al Napoli che verrà?
Ecco il link per firmare