13 dicembre 2007

MERCATINI DI NATALE




Mentre Paolo faceva il romanticone con la sua amichetta francese a Venessia, noi andavamo in occasione del ponte dell'Immacolata e S.Ambrogio a Bressanone. Era dai tempi del noviziato che non mi recavo in Trentino; mi sono affiorati i ricordi più disparati di quando feci il mio primo campo estivo a Mezzocorona con i mitici Silvio ed Umberto. Ricordo ancora l'incazzatura di tutti quando persi il sale (trasportavo io un pò di cibo in un grosso sacco nero della spazzatura) e fummo costretti a cucinare sciapito, che dire poi della mitica Stefania Peticca che si esercitò sul sottoscritto e Paolo a farci la barba o dle mio mitico Totem che ad un certo punto anzichè dire "tutti x uno - uno per tutti" dissi: "tutti x tutti - uno x uno". a parte ciò, ne abbiamo approfittato per farci un giro nella Val gardenia e siamo saliti a 2500 metri (vedi foto), e non potevamo non fare anche una tappa ad Innsbruck nella vicina Austria. Cittadina veramente bella, che nel prossimo giugno ospiterà anche qualche gara dei campionati europei di calcio.

2 commenti:

Paolo ha detto...

E' vero Roberto quanti ricordi !
Cavolo che teste eravamo ....
Quando scendi tu e Monica a Napoli ?
Io scendo il 24 pomeriggio in avion !

poppy ha detto...

Vedo che ora col francese hai una certa dimistichezza...mandrillone!!
Noi scendiamo il 20 poichè il giorno succesivo si sposa Fulvio. Non mi vedranno fino al 7 Gennaio, devo staccare un pò.