28 aprile 2007

Orti di pace



Posto per disperazione, la mia fotografia postata da Pdj nu ze po' verè!!!
Posto per raccontarvi di una bella esperienza che stiamo facendo, (il progetto è di Vivana, realizzato con il mio ausilio), stiamo realizzando un orto scolastico nella periferia più periferia di Ponticelli.
E' bello vedere come gli spazi della scuola da abbandonati che erano iniziano a prender vita e a vedere la nascita delle prime piantine. E' bello vedere come i ragazzi da bulletti e indolenti diventino appassionati e instancabili faticatori.
E' bello pensare che tutti noi ogni giorno seminiamo, silenziosamente, per lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato.

Besos

4 commenti:

Peppe ha detto...

Vabbuò però 'o facite apposta, prima posta posta, dove sei finito etc, etc. e poi nisciuno me cac!!!

poppy ha detto...

Peppe vengo io in tua difesa: devo dire che la vostra è veramente un'iniziativa lodevole e vi faccio i miei complimenti.Oltre a recuperare i ragazzi dovremmo fare qualcosa anche per questa città, dopo 4 mesi sono sceso a Napoli e con mio rammarico devo dire che la trovo sempre più peggiorata. E nemmeno si fa nulla per rilanciarla, basti pensare che per il Primo Maggio tutti i musei sono chiusi!! Ma c'amma fà chiù?!?

Paolo ha detto...

Peppino , io ci sono !!

Massimiliano ha detto...

Noi ci siamo , pero' devi anche capire , che il fine settimana,, non mi va di accendere il computer dopo che ci sono stato d' avanti per 5 giorni.
Comunque sei un grande ,,,,
Besos.