13 aprile 2007

Le bandiere rosse di via Paolo Sarpi

Antico proverbio CineseSe non sai leggere il cinese
inclina la testa verso destra ....

Una multa non puo' scatenare una rivolta. La diversità, la mancata integrazione e le tensioni che durano da anni sì. Via Paolo Sarpi e dintorni sono un ghetto, o meglio un autoghetto. E’ come essere a Pechino, forse meglio. I negozi italiani scompaiono, i vecchi residenti se ne vanno.
Io abito nelle vicinanze di via Paolo Sarpi e devo dire che nel corso degli anni i cinesi hanno preso il sopravvento, senza essere integrati.... Gira voce che ora tutto intorno a via Paolo Sarpi faranno la muraglia cinese...

4 commenti:

poppy ha detto...

Paolo a te ho pensato quando è successo la guerriglia; è uno schifo. Si credono di essere i padroni non di Milano ma del mondo visto che stanno ovunque, anche a Praga dove ci siamo recati a Pasqua rompevano veramente tanto e più volte la polizia è dovuta intervenire. Purtroppo più si va avanti e più le cose peggioreranno.

Massimiliano ha detto...

Ciao Paoletto,
senti ma li ricevi gli e-mail.
ti ho scritto ..
Ciao

Fabio ha detto...

100.000 volte sempre meglio i cinesi o gli africani che gli arabi, i zingari e gli albanesi... i primi che ho citato seppure ci stanno rovinando l'economia, però sono persone umili, lavoratori e educati. sono stato insieme a una ragazza cinese e vi assicuro che hanno una cultura ricca.

Paolo ha detto...

E vogliamo parlare delle polacche ...