01 giugno 2009

Napoli: striscioni allo stadio, "Il Pocho non si tocca"


Tanti striscioni al San Paolo. In Curva B messaggio al direttore Marino: "Mortifica la nostra ambizione, la tua inadeguata direzione, torna al tuo ruolo senza pretese, di segretario dell'Udinese". Poi stesso striscione sia in Curva A che in Curva B: "Direttore e Presidente fate un Napoli vincente... Il Pocho non si tocca". In Curva A ecco i voti, appuntati da "Napoli Magazine": "9 a Reja, di una stagione deprimente, resta l'unico vincente. 7 al "Primo ciclo" un anno sbagliato non cancella cio che e' stato. -2 a tutti i procuratori del calcio moderno, i nuovi tumori". "2 a chi l'infame trappola di agosto ha capito ma per la giustizia della propria gente non ha mosso un dito". "1 a Casms, Viminale, Maroni e tessera del tifoso", "-1 alla stampa campana, i soliti incompetenti figli di pu...", "0 a Spaccarotella, e' chiaro il tuo destino", sbirro lurido assassino". "Tra arresti, diffide e la forzata assenza il 10 va alla nostra coerenza". In Curva B nel secondo tempo: "Presidente viviamo di sola passione, la contestazione non e' la nostra aspirazione, programmazione, chiarezza e serieta', ecco cosa pretendiamo da questa società". Infine il saluto anticipato della Curva A: "Il vostro campionato da tempo e' finito. Alcuni atteggiamenti li abbiamo legati al dito !": dopo questo striscioni, i tifosi della Curva A in religioso silenzio hanno abbandonato lo stadio al 22° del secondo tempo. E in Curva B, zona Fedayn, 20 fumogeni accesi con la scritta: "Non saremo mai come volete voi".

8 commenti:

Massimiliano ha detto...

Secondo me e' meglio che se ne vada, ad una squadra come il Manchester City.
Non si puo pretendere di essere egoisti ed avere un talento del genere in una societa' che non vuole investire..
Senza offerendere nessuno ma questo campionato... tutti che dicevano Napoli in Champion League........ poi il mitico Fabio Cannavaro lo disse gia' a Dicembre..

" Napoli pensa a salvarti "
Vattene da Napoli...

Ciao

Giuliano ha detto...

E purtroppo Napoli si distingue anche per l'idiozia dei suoi tifosi (che poi, quelli che mettono gli striscioni la domenica sono gli stessi che appicciando il treno a Roma hanno bloccato tutte le trasferte dell'anno...).

9 a Reja? Ma se da 2 anni tutti gli stavano dicendo: VIA!?!! E' diventato buono quando se n'è andato?
Pocho non si tocca? E chi l'ha portato a Napoli, se non Marino "segretario Udinese"?
E chi se lo ricorda, che senza questo Presidente che non investe oggi il Napoli sarebbe iscritto al campionato dilettanti?

La verità è che oggi al Napoli serve solo (SOLO!) gente che la maglia la onora, se la suda e in campo si fa il mazzo.
Quelli che vogliono soldi e discoteche non se ne possono ... se ne DEVONO andare a Torino o a Milano, pure se si chiamano Lavezzi, Hamsik o Fabio Cannavaro.

Se poi c'è chi contesta perchè non arrivano Messi e Rooney ... secondo me non si merita manco a Datolo!

Peppe ha detto...

Giuro che sono andato a vedere le informazioni di profilo.
Non mi aspettavo da parte di Giuliano una disamina così attenta e puntuale su un argomento così "leggero", io penso che qualche tifoso gli ha rubato il computer, ragazzi controllate, oppure è un altro Giuliano, oppure il fatto di essere diventato padre l'ha fatto diventare il nuovo Palummella.
Comunque condivido l'analisi.
Il tifoso "tipo" è un pazzo che non sa nemmeno lui quello che vuole e cambia idea ogni 5 minuti.
@Max: "Vattene da Napoli": la solita necessità di autoconferma da parte degli emigrati?
Dai almeno nel calcio Napoli ha dimostrato di poter riemergere dalle ceneri a tempi di Bolt.

Massimiliano ha detto...

Sentite e' inutile...
Il comportamento dei giocatori riflette il comportamento della societa'.
@ Peppe il vattene da Napoli era rivolto a Lavezzi..
Spiacenti ma un giocatore che si 2 o 3 anni fa non si sapeva chi fosse, si Marino lo ha portato qui. Ma non per questo uno deve limitare le potenzialita' del giocatore. .. L' anno prossimo vi sono i Mondiali... rimanere a Napoli non gli aprira'mica la porta per i Mondaili....

Per Peppe il mio Vattene da Napoli era piu' vattene dal Napoli....

Peppe ha detto...

Ok Max, scusami per il fraintendimento. Rimane il fatto che il prossimo inviato per la domenica sportiva sarà un principe, ma non Milito ma De Medici.

poppy ha detto...

Ma lavezzi chi è ? Cosa ha fatto? Cosa ha dimostrato? per me è solo un discreto giocatore, è un giocoliere molto fumoso, non concretizza e non segna, corre come una trottolina e basta. marino ha fatto bene a rispedire al mittente il suo procuratore. La sua fuga mi ricorda tanto quella di Maradona, è ora di finirla con questi pagliacci che appena fanno un paio di partite dignitose chiedono un milioncino di aumento. Se davvero esistesse l'offerta del Liverpool, mi offro dia ccompagnarlo io anche con un bel calcio nel cu...

Giuliano ha detto...

D'accordo con Poppy: per quello che ha fatto quest'anno l'Europa se la meriterebbe più Quagliarella che Lavezzi.
Invece il primo sceglie la maglia e uno stipendio "onesto", il secondo si è montato la capa.
PS: stamattina a Radio KissKiss dicono che Pocho minaccia di smettere di giocare ... NGUACCHIAT!

Dal S. Paolo è tutto, Vs. De Medici!
Da

Paolo ha detto...

Che bello aprire il Blog e vedere tutti questi commenti ...