18 giugno 2009

FORZA ONDA VERDE.....

Iran, la protesta non si ferma
In piazza c'è anche Moussavi
Il Consiglio dei Guardiani ascolterà i candidati alle presidenziali
Sono 646 le irregolarità ai seggi denunciate dagli sconfitti.

"L'onda verde non si fermerà", "possiamo essere ciechi, sordi o muti, ma non siamo stupidi", "il mio voto verde è diventato nero con il tuo nome falsificato", sono alcune delle frasi che risuonano nella piazza. I manifestanti chiamano gli altri cittadini di Teheran a raggiungerli, gridando: "Abbiamo un dolore comune che può essere curato solo tutti insieme".

forza onda verde...

6 commenti:

Peppe ha detto...

Forza Onda Verde, per la libertà e la giustizia in ogni angolo della Terra.

Paolo ha detto...

In Italia il verde politicamente vuol dire Lega ! Verde come le ronde padane ! Oppure vuol dire "stare al verde" , e con la crisi economica va molto di moda !!!
"Vota Padano vota sano!!" (l'ho letto sulla home page di Facebook di Poppy) !
Al di là delle battute, ho letto che in ogni caso la Politica di Moussavi non è tanto lontana dalla politica di Ahmadinejad : anche lui è a favore del nucleare ! Pero' vedendo un movimento cosi bello, giovane e spontaneo , può essere che cambia in generale la politica dell'Iran...
Si deve sempre capire cosa c'e' dietro a certi movimenti: cosi si muove, cosa si scatena .
Anche alcuni giocatori di calcio dell'Iran, impegnati in Africa per la Confederations Cup, hanno esibito la fascia verde.

P.S. Per Emma , poi vi aggiorno !!

poppy ha detto...

Ma dove Paolo? Ho controllato e non c'è nulla, proprio io Padano non credo proprio.

Paolo ha detto...

scherzavo l'ho detto!!

Peppe ha detto...

Io direi anche Vota sano vota a Marano o Giugliano

Massimiliano ha detto...

grande Peppino