01 febbraio 2010

LAVORI DEI MIEI SOGNI secondo Paolo Russo

LAVORI DEI MIEI SOGNI 10° POSTO: Il bidello di scuola, PRO: può leggere Corriere e Gazzetta tutta la giornata interrotto solo quado deve vendere fogli protocollo e merendini agli studenti, ha un ruolo didattico fondamentale nella vita del paese poichè insegna maleparole e schifezze agli alunni. CONTRO: stipendio basso..., socialmente mal visti, i creaturi alluccano e il giornale non leggi con la dovuta tranquillità.


LAVORI DEI MIEI SOGNI 9° POSTO: Suonatore di trombetta in Cumana PRO: esprime una forte vocazione artistica senza però temere giudizi estetici, si può leggere la gazzetta e il corriere in cabina di guida. CONTRO: non si è sempre provvisti di trombetta e si deve urlare "VIA", la lettura del giornale è spesso interrotta... dai passeggeri che non hanno obliterato, si lavora su turni, si indossa un'uniforme senza fascino.


LAVORI DEI MIEI SOGNI 8° POSTO: Televenditore di Suonerie e Servizi per cellulari PRO: possibilità di carriera->Isola dei Famosi->Ospite Quelli che il calcio, molto tempo libero per leggere corriere e gazzetta, non aver nessuna capacità. CONTRO: Espressione idiota costante, doversi far piacere "Mi chiamo Virgola", ball...are ascoltando la versione midi di canzoni.


LAVORI DEI MIEI SOGNI 7° POSTO: Fotografo di matrimoni Cafoni PRO: si mangia gratis come porci, si ascoltano i neomelodici, ottima paga, si possono fare delle foto pessime e mascherarle con orrendi effetti di photoshop CONTRO: giorni e orari imprevedibili, le spose da fotogrfare sono spesso simili a buatte, non si può ...ridere in faccia allo sposo anche se è vestito un chiavica, non si può leggere la gazzetta a tavola.


LAVORI DEI MIEI SOGNI 6° POSTO: il Nicola Muccillo (quello che al TG Regione presenta vini e piatti tipici). PRO: ingozzarsi è considerato un lavoro, poter conoscere tutti prodotti tipici della campania, molto tempo per leggere la gazzetta e volendo da giornalista poterci scrivere. CONTRO: tutte le donne che conosci di...mostrano 78 anni da quando ne hanno 16 e pesano 180 chili, si viaggia troppo e troppo vicino.


LAVORI DEI MIEI SOGNI 5° POSTO: Posto di responsabilità ottenuto con raccomandazione politica, religiosa o clientelare PRO: stipendio immeritatamente alto, possibilità di leggere gazzetta online, favori sessuali in cambio di piacere professionali, ostentare capacità che non si hanno. CONTRO: odio e invidia immotivati d...ei colleghi assunti per meriti, possibili cause per mobing, ogni tanto bisogna far finta di lavorare.


LAVORI DEI MIEI SOGNI 4° POSTO: Opinionista calcistico in TV locali PRO: buona parte del lavoro è leggere la gazzetta, si viene pagati per fare chiacchiere da bar, si parla solo del Napoli e non di altre squadre. CONTRO: telefonate di insulti di spettatori incompetenti, dover condividere la scena con personaggi tipo Ta...scone, le vallette sono shampiste nipoti del proprietario dell'emittente (tranne Cinzia Profita).


LAVORI DEI MIEI SOGNI 3° POSTO: Portiere di palazzo per bene PRO: prendersi le cose interessanti dalla posta, leggere gazzetta e settimana enigmistica, schiattare il pallone ai giuvinastri, laute regalie in cambio di piccoli servizi, chicchiere con uaglioni della spesa etc. CONTRO:i ponyexpress chiedono informazioni, t...roppi panettoni regalati a natale, la mamma di quello a cui schiatti il pallone si può incazzare.

In attesa degli altri 2 posti ....

1 commento:

Massimiliano ha detto...

Vai con il numero 2.. anche se il numero 5, molto diffuso negli anni 90 in Italia... comunque il portiere... e' sempre o meglio....... sanno i fatti di tutti.....