29 luglio 2009

Divieto di balneazione a Mappatella beach


E' ormai psicosi inquinamento marino in tutta la provincia di Napoli. Agli inizi del mese di luglio i dati diffusi dalla Regione Campania, basati sulle analisi svolte dall'Arpac, fecero emergere una situazione allarmante. In provincia di Napoli, dal capoluogo a Castellammare di Stabia, 24 chilometri di costa, su circa 30, sono interdetti alla balneazione causa inquinamento. Nonostante questi dati allarmanti, la gente ha continuato ad andare al mare, fino a domenica scorsa quando si diffuse in città la notizia circa un'infezione che si starebbe diffondendo tra i bagnanti. Secondo voci allarmanti diffusesi in questi giorni a Castellammare, sembrerebbe che sulla pelle di alcuni bambini si siano formate bolle con all'interno piccoli vermi. La causa sarebbe stata additata all'inquinamento del mare, divenuto molto evidente proprio in questi giorni, con chiazze marroni e scie di schiuma che costeggiano la costa, da Sorrento a Napoli. Il fenomeno è stato individuato nella chiusra del depuratore di Cuma, avvenuto nel corso del mese di giugno, a causa della protesta dei dipendenti della Hydrogest, società che lo gestisce.

Intanto sono in molte le disdette di prenotazioni che stanno giungendo agli operatori del settore per tutte le zone della Campania, salernitano compreso. Unici luoghi ancora non toccati dalla crisi, le isole di Ischia e Capri.

5 commenti:

poppy ha detto...

Io avrei uan domanda: che voi sappiate, i responsabili della manomissione del depuratore di Cuma sono stati arrestati? per colpa loro, migliaia di persone che non hanno alcuna possibilità di muoversi per farsi un pò di vacanze, si sono visti negare anche questo loro sacrosanto diritto. E' veramente uno schifo!!!

Giuliano ha detto...

Non sono stati arrestati, c'è un'inchiesta in corso.
Guardate i risvolti positivi: a Varcaturo la domenica si cammina che è una bellezza, nemmeno un pò di fila!!!!!

Massimiliano ha detto...

Sempre le stesse cose...

Io dico si va tutti a Gaeta.. o Formia...

Ciao

poppy ha detto...

max, anche a Gaeta il mare fa schifo. Mia moglie che è li da 20gg mi riferisce che è uno schifo, stanno tutti incazzati neri

Massimiliano ha detto...

Continuate ad andare a Gaeta,,


Cosi la mia Puglia rimane immacolata..

Come dice sempre mio Padre la Puglia e' la reggione piu bella per il mare e l' olio ed il Vino di Manduria....