29 ottobre 2006

NAPOLI VIOLENTA

Daniele Del Core di 19 anni morto e Loris Di Roberto di 18, in gravi condizioni all'ospedale La Schiana di Napoli. Questo il bilancio della rissa finita in accoltellamento per motivi passionali. L'omicida è un 16enne che ha incontrato le due vittime in compagnia di una minorenne, sua ex fidanzata. Alla loro vista si sarebbe infuriato, allontanandosi per tornare armato e accompagnato da amici. Poi l'aggressione fatale.
L'assassino è un incensurato di soli 16 anni: è stato arrestato dai carabinieri. Il ragazzo aveva una relazione sentimentale con una sua coetanea che in precedenza era stata fidanzata con De Roberto. E' possibile che Del Core sia morto per difendere il suo amico contro il quale si era avventato l' assassino geloso. I due ragazzi erano rimasti gravemente feriti ed erano stati portati nell' ospedale Santa Maria delle Grazie. Del Core, raggiunto da tre coltellate al torace ed alla spalla destra, è morto poco dopo il ricovero.
De Roberto, raggiunto da sette coltellate, all'addome, al torace, ad un braccio e ad una spalla, e' ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione. I carabinieri, grazie anche alle testimonianze delle altre persone presenti alla lite, hanno identificato il presunto omicida. Durante una perquisizione a casa del sedicenne, è stato trovato un borsone contenente indumenti insanguinati.

Nessun commento: