Il Bar Tico è oggi, alle soglie del sesto anno di questo nuovo millennio, un posto in cui stenteremo a riconoscerci popolato solo da tamarri e ragazzini schiamazzanti, ma in un passato neanche troppo lontano è stato per molti di noi il posto dove terminare le serate per parlare di massimi sitemi o di cazzi nostri, questo posto oggi vuole rinascere sulla rete per dare spazio a discorsi rimasti incompiuti e a sogni rimasti nel cassetto... Peppe
11 commenti:
Bravo Paolo!!!!
mmm...dimenticavo se potete procuratevi un documentario chiamasi "La mAfia è Bianca" si trova anche su internet.....ve lo consiglio!
Magnate però anche i cannoli,arancini,gelati e granite oltre a tuffarti tra le splendide acque della Sicilia.
Se ce la fai vai anche a fare un salto a Cefalù che è meravigliosa.
Buone vacanze
Il 19 luglio è l'anniversario della morte di Borsellino, certo che in Italia sono esistite ed esistono persone splendidi, eroi veri. Questo mi causa un po' di tristezza quando leggo descritti i ragazzi della nazionale come eroi, al di là dei meriti sportivi che realmente possano avere.
C'e' un film/documentario che e' uscito questo inverno sui processi della mafia su Falcone e Borsellino e sicuro nel titolo del film c'e' il nome "eroi " se qualcuno sa il film ....
Bè allora vi dò una chicca, pochi giorni prima della sua morte, Paolo Borsellino rilasciò un inrtervista ad acuni giornalisti francesi. Si dice che questa intervista non sia mai stata mandata in onda poichè nella sua conlusione si nomina Silvio Berlusconi e Dell'Utri....l'unico ad averla pare essere l'ex direttore di Radio Rai24...ma si trova anche su internet ed io l'ho trovata.....scandaloso.
Ho anche trovato bellissime lezioni video trasmesse da Borsellino....davvero interessanti. Tanto per conludere sia Falcone che Borsellino non volevano essere considerati eroi, erano gente normale spinti dallo spirito di servizio ...oggi forse l'eroismo sta nell'essere persone 'normali'.
Per chi fosse in campania il 14 (domani) alle 17 30 presso la piazza di Scafati si commemorerà l'anniversario di via d'Amelio....baci
Ho trovato il Film : " In un altro paese ".
E' questo il film/documentario che parla di Falcone e Borsellino.
In un altro paese, di sicuro sarebbero diventati eroi !!ecco il link
http://www.filmfilm.it/articolo.asp?idarticolo=1493
Ricodatevi il paese saimo noi.
l'altro giorno leggevo sul giornale che in tutta sicilia(per il momento) vanno a ruba le magliette con il logo mafia.Trovo la cosa assurda che si sfruttino queste cose( che continua ancor oggi a destabilizzare il nostro paese)solo per fare soldi.
Colelga però ogni tanto lascia stò computer e vatti a divertire mi raccomando,cià.
Posta un commento