vi racconto una storia
Un giorno, i Re Magi partirono carichi di doni (oro, incenso e mirra) per Gesù Bambino.Attraversarono molti paesi guidati da una stella, e in ogni luogo in cui passavano, gli abitanti accorrevano per conoscerli e unirsi a loro.Ci fu solamente una vecchietta che in un primo tempo voleva andare, ma all’ultimo minuto cambiò idea, rifiutandosi di seguirli.
Il giorno dopo, pentita, cercò di raggiungere i Re Magi, che però erano già troppo lontani.Per questo la vecchina non vide Gesù Bambino, né quella volta né mai.Da allora ella, nella notte fra il cinque e il sei Gennaio, volando su una scopa con un sacco sulle spalle, passa per le case a portare ai bambini buoni i doni che non ha dato a Gesù.
ho trovato questa storia su internet navigando...io non la conoscevo e mi è sembrato carino pubblicarla!!!
in realtà però ho preso lo spunto per fare una proposta: a breve ci sarà qualche giorno di festa per cui inserisco qui sotto una calza raccoglitore di proposte per passare un pò di tempo insieme tra venerdì sabato e domenica.
chi è lonatano può intervenire per dare cmq suggerimenti o dirci cosa ha in programma.
un bacio a tutti, un benvenuto a diego, ma soprattutto un saluto ad "io" che magari sapessi chi è!!!!!
con affetto anna.
5 commenti:
io e' lucia !!
anna ma il film ti e' piaciuto ???
carina la storia...
...ma tra parentesi...
...qualcuno sa a cosa serva la mirra??
:-)
carina la storia...
...ma tra parentesi...
...qualcuno sa a cosa serva la mirra??
:-)
ciao guforosso,bella domanda! la mirra è una resina gommosa che trasuda dall corteccia di alcune piante dell'arabia e deel'africa...la cosa che mi lascia perplessa è che ha effetti astringenti e antisettici(da vocabolario)...
ma sti' re magi che razza di regali facevano ad un bambino...
ciao a tutti!!!!
Posta un commento